logoaeffe 0304

AEFFE : TUTTO PRONDO PER IL 1° SLALOM BUBBIO-CASSINASCO

Tutto pronto per il 1° Slalom Bubbio-Cassinasco, gara che si disputerà domenica 6 Aprile. – “Domenica scorsa si è conclusa la fase di preparazione dello slalom; anche le ultime cose sono state definite, compresa la tracciatura del percorso sul quale è stata definita la posizione delle birillate.”, commenta il Presidente della scuderia Aeffe Sport, organizzatrice dell’evento. La gara, che coincide con il primo appuntamento del 2° Trofeo Slalom Aeffe Sport, avrà come base logistica il comune di Bubbio, dove verrà disposto il parco assistenza e nel quale si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive, oltre che la premiazione a fine gara.
Il teatro su cui si sfideranno i concorrenti sarà la Strada Provinciale 6 che da Bubbio sale al paese di Cassinasco; i 3,3 km di prova sono caratterizzati da un’ampia carreggiata sulla quale saranno disposte 15 birillate, intervallate da un’alternanza di curve destra/sinistra che impegneranno sia i piloti che le vetture in veloci cambi di direzione in cui sarà importante trovare sin da subito le traiettorie migliori.
Nell’elenco iscritti provvisorio spiccano i nomi degli specialisti dei birilli come Denis Esposito  con il suo KaliKart, Domenico Romeo e Alessandro Tinabrurri con le Formula Gloria; tra i prototipi troviamo Palmiro Strizzi e Giuseppe Esposito con la Fiat Cinquecento Proto, e Michele Coppola con la Fiat 500 proto; tra i rallysti, spiccano i nomi di Marco Strata, forte pilota ligure al via con la Renault Clio Williams Gruppo A, Cristian Milano e Andrea Lomonaco, reduci entrambi dall’ottimo risultato alla Ronde del Canavese disputato lo scorso fine settimana, rispettivamente al via della gara astigiana con la Fiat Panda Kit e la Rover ZR 105 di Gruppo A.
Apripista d’eccezione un altro forte pilota locale: Alessandro Bosca, reduce dall’ottimo 5° posto al Rally 1000 miglia, partirà con il numero ’0′ a bordo della Peugeot 207 S2000.
Il programma prevede le verifiche sportive dalle ore 8:30 alle 10:30 presso la ex chiesa della Confraternita dei Battuti, le verifiche tecniche si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 11:00 nell’adiacente Piazza del Pallone; alle 12:30, accensione dei motori e via alla manche di ricognizione del percorso.
Alle ore 13:45 partenza con la prima manche, seguita poi dalle altre due; al termine dei tre passaggi, le vetture faranno ritorno in Piazza del Pallone a Bubbio per il parco chiuso dove, 45 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, verranno esposte le classifiche che consentiranno di dare il via alle premiazioni che si terranno nella ex chiesa della Confraternita dei Battuti.