rally-talent 0702

Rally Italia Talent: al via la Selezione del Piemonte e della Valle d’Aosta

Rally Italia Talent fa tappa in Piemonte a Rivalta di Torino sulla Pista Cerrina Race Track per la terzultima Selezione Regionale prima di approdare alle Semifinali. Continua così l’iniziativa che ha riscosso un grande successo con quasi 5.000 iscritti provenienti da  tutta Italia, iniziativa che mira ad individuare nuovi talenti da accompagnare nel mondo dei rally. La Selezione si aprirà venerdì dalle 14.30 alle 18.30, continuerà sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30 e terminerà domenica dalle 8.30 alle 13.00 sulla Pista Cerrina Race Track di Rivalta di Torino.

Dei 587 iscritti, record assoluto delle Selezioni,  476 si candidano al ruolo di pilota, 111 a quello di navigatore, sono 38 le presenze in rosa e ben 446 non hanno la licenza ACI CSAI per correre.

L’attitudine alla guida o al ruolo di copilota, sarà ciò che gli autorevoli Esaminatori valuteranno, senza dimenticare suggerimenti di sicurezza ed educazione stradale, elementi estremamente utili per la guida di tutti i giorni, anche in considerazione della fascia di età degli iscritti, di cui il 72% è compreso tra i 18 e i 25 anni.

Per i candidati anche l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante al fianco di grandi Campioni: Dario Cerrato, Geppi Cerri, Andrea Dallavilla, Piero Longhi, Andrea Navarra, Walter Nicola, Mauro Peruzzi, Luigi Pirollo, Emanuele Sanfront, Marco Signor, Renato Travaglia.

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, pensato per offrire a tutti, gratuitamente, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally.

L’obiettivo è individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita, con il Progetto Rally Crowdfunding, innovativo strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione dei vincitori e non solo, per individuare risorse utili a perseguire i propri obiettivi sportivi.

Rally Italia Talent, ricalca il format dei classici Talent Show, che oggi godono di appeal e successo televisivo, e sarà articolato su Selezioni Regionali (febbraio/aprile), Semifinali (aprile/maggio) cui accederanno 200 concorrenti piloti e 100 navigatori scelti su base nazionale, e Finale (maggio) che vedrà in gara 20 equipaggi (pilota + navigatore). I primi tre equipaggi classificati saranno premiati come segue: il 1º classificato parteciperà come equipaggio ufficiale al Rally d’Italia, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally 2014; il 2º e il 3º classificato a due gare valide per il Campionato Italiano Rally 2014, sempre a titolo completamente gratuito.