rally-talent 0702

Rally Italia Talent all’Autodromo del Mugello per la sesta Selezione Regionale

Rally Italia Talent, l’iniziativa che mira ad individuare nuovi talenti per il mondo dell’automobilismo. continua ad avvicinarsi alle Semifinali con la sesta tappa delle Selezioni Regionali riservata alla Toscana e all’Umbria, che si terrà venerdì 14 (14.30/18.00), sabato 15 (8.30/13.00 e 14.00/18.00) e domenica 16 (8.30/13.00) marzo presso il Circuito del Mugello. Dopo i successi di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sicilia con Calabria, Campania e Veneto saranno 453 gli iscritti della Toscana e 41 quelli dell’Umbria che proveranno la propria attitudine ala guida, sotto l’attenta osservazione di autorevoli Esaminatori.

Dei 494 iscritti in arrivo da tutta la Toscana e dall’Umbria, 394 si candidano al ruolo di pilota, 100 a quello di navigatore, sono 32 le presenze in rosa e ben 362 non hanno la licenza ACI CSAI per correre. L’attitudine alla guida o al ruolo di copilota, sarà ciò che gli esaminatori valuteranno.  Parteciperà anche un iscritto diversamente abile, che effettuerà il test con la propria autovettura speciale.

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, pensato per offrire a tutti, gratuitamente, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally. L’obiettivo è individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita, con il Progetto Rally Crowdfunding, innovativo strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione dei vincitori e non solo, per individuare risorse utili a perseguire i propri obiettivi sportivi.

Rally Italia Talent, ricalcherà il format dei classici Talent Show, che oggi godono di appeal e successo televisivo, e sarà articolato su Selezioni Regionali (febbraio/aprile), Semifinali (aprile/maggio) cui accederanno 200 concorrenti piloti e 100 navigatori scelti su base nazionale, e Finale (maggio) che vedrà in gara 20 equipaggi (pilota + navigatore). I primi tre equipaggi classificati saranno premiati come segue: il 1º classificato parteciperà come equipaggio ufficiale al Rally d’Italia, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally 2014; il 2º e il 3º classificato a due gare valide per il Campionato Italiano Rally 2014, sempre a titolo completamente gratuito.

Fanpage Facebook: https://www.facebook.com/RallyItaliaTalent

Web site: www.rallyitaliatalent.it