pedro 0803

A “PEDRO” ED EMANUELE BALDACCINI IL RALLY VALLATE ARETINE

A bordo della Lancia Rally 037, il pilota bresciano ed il navigatore toscano s’aggiudicano la gara d’apertura della serie ACI CSAI. Andrea Zivian e Fabio Ceschino sono secondi a bordo della Audi Ur Quattro che ha accusato problemi al turbo nelle battute iniziali della competizione, risultando poi i più veloci in tre piesse, precedendo al traguardo di 2″8 “Lucky” e Luigi Cazzaro, terzi con la Ferrari 308 Gtb dopo una uscita di strada e problemi di alimentazione.
Perdono la seconda piazza per una uscita di strada Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, permettendo a Nicholas Montini e Michele Ognibeni di piazzarsi al quarto posto assoluto, dopo aver lottato per il podio nel finale di gara, aggiudicandosi la classifica del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr. Quinti assoluti sono terminati Luca Ambrosoli e Andrea Nicoli su Porsche 911 Sc, mentre si sono dovuti fermare i biellesi Davide Negri e Marco Zegna per essere finiti fuori tempo massimo dopo la rottura del semiasse all’Audi Quattro Gruppo B, nella prima prova speciale. I piemontesi hanno poi proseguito tentando la rimonta ed aggiudicandosi il miglior tempo in due prove speciali.
Luigi Zampaglione e Roberto Consiglio, con la Porsche 911 S vincono il 1. Raggruppamento, dopo aver lungamente duellato con i siciliani Marco Savioli e Luigi Failla fermi a meta gara per rottura della loro Bmw 2002 Ti. Il perugino Giorgio Sisani ed il navigatore Cristian Pollini s’aggiudicano il primo round del Trofeo A 112 Abarth, regolando con 1’51″4 l’aretino Orazio Droandi e la goriziana Emanuela Florean.