longhi 1802

PIERO LONGHI PROTAGONISTA A FRANCIACORTA

Buona la prima per Piero Longhi, che al “Rally Franciacorta International Circuit” conclude la propria prestazione vincendo la classe S1600. Una performance di rilievo quella offerta dal pilota piemontese, al ritorno dopo dieci anni su una vettura a due ruote motrici. All’appuntamento bresciano, l’alfiere della Twister Corse, in coppia con Roberto Ruggeri, ha regalato spettacolo ed emozioni agli spettatori presenti all’autodromo, riuscendo a ottenere il nono posto assoluto sull’ultima prova della prima giornata, così come mettendo alle spalle diverse vetture della categoria S2000.
Archiviata l’edizione 2014 del rally, per Piero Longhi è già tempo di pensare alla prossima gara. L’appuntamento sarà per il 12-13 aprile, quando il campione borgomanerese debutterà nella nuova serie “Italian Formula Trophy”, che per l’occasione si svolgerà proprio sul circuito di Franciacorta.

Le considerazioni al termine della gara

Piero Longhi: “Sono molto soddisfatto per quanto dimostrato nel weekend a Franciacorta. è molto bello risalire dopo tanti anni su una vettura come la Renault Clio S1600, la quale permette di divertirti particolarmente. Ringrazio di cuore la Top Rally, così come Gianluca Marotta di Franciacorta International Circuit e Autosprint, per avermi offerto questa opportunità. Infine un riconoscimento particolare lo rivolgo alla Twister, la quale mi ha dato il via libera per correre. Adesso ci prepariamo all’Italian Formula Trophy, questa nuova serie motoristica, nella quale voglio fare bene e riconfermarmi come lo scorso anno.”