ogliari 2211

SARA’ ANCORA MONZA RALLY SHOW PER OGLIARI-ZOLLER

Dopo l’ottima prestazione di due settimane fa alla Ronde organizzata dalla Vedovati Corse, Ogliari e Zoller tornano nel circuito di Monza per il celebre Rally Show; la loro vettura sarà di nuovo la Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing. La variante Ascari, il rettifilo dei box,il Serraglio, le due Lesmo e gli altri celebri tratti dell’autodromo internazionale di Monza, Giacomo Ogliari li conosce bene; il 49 enne pilota della DPD Group infatti, ha collezionato svariate presenze all’interno dell’autodromo brianzolo ed ora, in occasione del Monza Rally Show 2013, vi tornerà di nuovo.

Ad essere precisi, Giacomo Ogliari, insieme al copilota svizzero Johann Zoller, già due settimane fa ha gareggiato nel circuito lombardo in occasione della 2° Monza Ronde e dopo una giornata di gara ha ottenuto una bellissima quarta posizione assoluta e prima di gruppo R.

Anche in questa occasione il “dottore” milanese si presenterà al via con la stessa Ford Fiesta R5 della GCar Sport sperando di conquistare un altro prestigioso risultato. Ogliari, al Monza Rally Show, ha sempre ben figurato con ottimi risultati assoluti e prestazioni altamente spettacolari che lo hanno reso un beniamino per il pubblico: “Il Monza ha il su fascino nonostante si tratti di una corsa davvero anomala- afferma “Jack”. E’ bello però affrontare molti avversari in un contesto simile a fine stagione e poterlo fare con l’ultimo modello concepito di una vettura da rally è per me un onore”.

Ogliari è stato il primo pilota italiano a portare al debutto la Fiesta R5. Insieme a lui ci sarà sempre Zoller, navigatore con cui Ogliari ha collezionato risultati di altissimo livello internazionale.

Il Monza Rally Show partirà venerdì 22 novembre e si concluderà dopo nove prove speciali, domenica 24; al termine dei 154 km di gara ci sarà il famoso Master Show-Memorial Simoncelli, vero e proprio duello ad eliminazione che si svolgerà davanti alle tribune principali e, soprattutto, davanti alle telecamere di tutto il mondo e a migliaia di spettatori; tra i numerosi Vip presenti in gara ci saranno Valentino Rossi, personaggi televisivi di Striscia la Notizia come Capitan Ventosa e Moreno Morello, i commentatori del MotoGp Guido Meda e Paolo Beltramo, campioni del motor sport come Dani Sordo ed il due volte iridato Miki Biasion (rally), Alex Caffi e Dindo Capello (pista), Tony Cairoli (motocross), la modella Cristina De Pin e molti altri.