Sarasera2 3010

SCUDERIA JUST RACE IN CHIAROSCURO AL RALLY RONDE MONTE CAIO

Ottima prestazione per Saresera-Viviani mentre Vivenzi-Peli sono fermati da un guasto dopo due chilometri di gara. E’ un Rally Ronde del Monte Caio dai due volti quello che ha caratterizzato la Scuderia Just Race di Roncadelle nello scorso fine settimana; all’ennesima brillante prestazione di Gianluca Saresera ha fatto da contraltare il prematuro ritiro di Alessandro Vivenzi che a causa di un guasto tecnico, non ha nemmeno completato la Prova Speciale numero 1.

Il giovane Saresera, tra i protagonisti del Trofeo Suzuki 2013, ha testato per la pria volta la Swift che anche nel 2014 sarà con ogni probabilità la sua vettura di riferimento: non ancora conclusa nella sua opera di allestimento e quindi schierata in versione RS3, la giapponesina 1600 ha comunque regalato parecchio divertimento al giovane bresciano coadiuvato, a due anni di distanza dall’ultima apparizione, da Luca Viviani. I due amici lombardi hanno disputato un’ottima gara migliorando progressivamente i parziali di prova speciale arrivando a chiudere la classifica assoluta in 54° posizione e prima di classe Racing Start raggruppamento nel quale figuravano iscritti.

Non è andato come sperava il rientro di Alessandro Vivienzi in coppia con l’amico Giuseppe “Pedro” Peli; l’equipaggio bresciano, partito con l’intento di divertirsi e quindi senza timori di sorta, non è nemmeno riuscito a completate la prima prova speciale a causa di un guasto al motore della Renault Clio Rs Light con la quale aveva preso il via da Langhirano.