DSC4049 2310

BORSA E SOSSELLA IN GARA NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA CON LE FORD FIESTA DELL’A-STYLE TEAM

Al via con le Ford Fiesta in versione Wrc ed R5 i due si confronteranno contro le altre vetture mantenendo inalterato il proprio obiettivo: la vittoria. Tiziano Borsa e Manuel Sossella sono due piloti esperti che con i colori del Team A-Style hanno già corso e vinto; nel prossimo fine settimana entrambi faranno un particolare debutto: useranno vetture a loro nuove e quindi, pur cimentandosi senza velleità di campionati o trofei al Rally Ronde del Palladio e alla Ronde del Monte Caio, avranno sicuramente forti motivazioni.

Tiziano Borsa e Carla Berra, dopo aver utilizzato la Ford Fiesta nella versione Regional Rally Car nei challenge della Prima Zona, saranno al via della Ronde del Monte Caio con la versione World Rally Car. “Sono curioso di utilizzare la Fiesta nella versione Wrc dopo essermi divertito davvero molto nella meno potente Rrc; l’idea di correre al Monte Caio mi è venuta dopo aver saputo dell’iniziativa benefica “Trofeo Merende”: io ovviamente non potrò partecipare a livello sportivo dato che la classifica è riservata alle N3 e alle N2 ma credo che il gruppo ed il clima amichevole siano importanti. Parlando della gara spero di poter lottare con le Wrc 2000 per la vittoria: ho visto il video della prova e mi sembra adatta alle caratteristiche della nostra Ford: non vedo l’ora!”

Anche Manuel Sossella sta scandendo il conto alla rovescia per domenica quando potrà debuttare con la Fiesta R5 dell’A-Style Team nel rally di casa, la Ronde del Palladio che due anni fa vinse: “Non mi era mai capitato di fare tre gare in un mese e questo mi fa un effetto strano ma sicuramente positivo; devo ringraziare molto Fabio Butti, Luca Zonca e Filippo Prestinari perché mi hanno concesso questa opportunità. Sono impaziente perché la R5 è l’ultima vettura nata e pur sapendo che dispone di un motore meno prestazionale rispetto alla Wrc, ha delle caratteristiche tecniche di grande spessore che voglio provare–perché no?-in vista di qualche impegno futuro. Sarà una gara tutta da scoprire.”

Sossella correrà insieme a Walter Nicola. Per il driver dell’A-Style team si tratta del rally di casa visto che il Palladio avrà come base Montecchio Maggiore, cittadina a pochi chilometri dalla sua abitazione.