martsenko 2210

Barcellona, Test Day – Zeta Corse prova Martsenko e Mavlanov nel primo giorno di test a Barcellona

Sono passati appena un paio di giorni dalla fine della stagione 2013 della F.Renault 3.5, ma per Zeta Corse oggi è già venuto il momento di tornare di nuovo in pista per la prima giornata dei test post-stagione.
Il programma della giornata ha dato al team italiano due sessioni di ben 3h30, fornendo quindi un quantitativo considerevole di tempo per svolgere un utile lavoro di sviluppo sulle vetture. Oltre a questo, l’obiettivo della giornata era valutare due nuovi piloti, visto che al team si sono uniti i russi Nikolay Martsenko e Roman Mavlanov. Entrambi hanno fatto un buon lavoro, riuscendo a soddisfare le richieste dello staff tecnico e completando il programma della giornata senza problemi: nella mattinata si sono concentrati sul passo con gomme usate, mentre nel tardo pomeriggio hanno girato a gomma nuova, andando alla ricerca di un buon tempo. Ci è riuscito in particolare Martsenko, che ha centrato la top ten con il nono posto, a soli due decimi dalla terza piazza.

Claudio Corradini (Team Manager):

“Si è trattato di una buona giornata, in cui abbiamo testato nuove soluzioni sulla vettura e abbiamo fatto la conoscenza di due piloti promettenti. Siamo soddisfatti di come si sono comportati e di come hanno interagito con il nostro staff, così come delle loro performance. Martsenko nel pomeriggio è arrivato a un soffio dalla top 3 e Mavlanov ha guidato molto bene a gomme usate. Ha bisogno di fare più chilometri per capire come sfruttare la gomma nuova, ma sta andando nella giusta direzione”.