mmancin 2210

Michele Mancin – Historic Cars Club Adria – Prova di abilità

Il bi-campione italiano, nonché fresco vincitore anche del TIVM, classe A1600 Michele Mancin non sbaglia un colpo e, anche in occasione dell’Historic Car Day, porta in bacheca l’ennesimo successo di una stagione impeccabile. Il pilota della Mach 3 Sport ha messo in campo un passo nettamente superiore rispetto alla concorrenza confermato dai ben 34” di margine inflitti, nelle tre prove in programma, al primo dei diretti inseguitori.

“Un’altra vittoria che arricchisce ulteriormente il nostro 2013” – racconta Michele – “dato che siamo riusciti a festeggiare nel migliore dei modi, ovvero con il primo di classe, la riconferma nel Campionato Italiano Velocità Montagna per il secondo anno consecutivo e l’alloro nel Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord”.

All’Adria International Raceway si presentavano oltre 100 concorrenti, di cui 18 pronti a mettere i bastoni tra le ruote al pilota della Citroen Saxo, sancendo ulteriormente l’apprezzamento verso questa tipologia di competizione.

Dopo un avvio cauto, dovuto ad un setup non ottimale, Mancin imprimeva il proprio ritmo andando ad ottenere la vittoria in classe di fronte al numeroso pubblico amico.

“Durante la prima prova abbiamo patito alcuni problemi di assetto” – aggiunge Michele – “con il posteriore che alzava troppo e sul tracciato ricavato nel piazzale antistante l’autodromo abbiamo faticato abbastanza. Grazie, come sempre, agli infaticabili ragazzi della Mach 3 Sport siamo riusciti ad affinare il tutto per poter entrare in pista e dare il massimo. Siamo molto soddisfatti di questo risultato in particolar modo perchè ottenuto in quella che possiamo definire la nostra gara di casa. In quest’occasione abbiamo infatti la possibilità di far toccare con mano quello che normalmente viviamo a distanze chilometriche notevoli. In queste tipologie di eventi, che prediligo molto seppur ben diversi dalle cronoscalate, possiamo incontrare partners, amici ed appassionati oppure semplici curiosi che possono così avvicinarsi al mondo del motorsport”.