Calleri 2210

Provincia Granda Rally Club:Rally della pietra di Bagnolo

Un poker d’equipaggi portacolori del Provincia Granda Rally Club ha partecipato, domenica 20, al ventesimo Rally della Pietra di Bagnolo, con partenza ed arrivo dal centro della cittadina omonima. Gara ottimamente organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello, caratterizzata da condizioni meteo tipicamente autunnali, con prove rese insidiosissime dall’asfalto viscido. Giornata finalmente lieta per Carlo Fontanone e Chiara Bruno che, ponendo fine alla serie di cinque ritiri consecutivi per noie meccaniche, si piazzano al 20° posto assoluto, primo di Classe R3T e quinto di Gruppo R. Festa doppia sul palco d’arrivo per i coniugi di Diano d’Alba, essendo un po’ la gara di casa per Chiara Bruno, originaria proprio di Bagnolo Piemonte.
Pronostico chiuso in Classe R2B con Gilberto Calleri e Flavio Bevione che impongono ancora la loro legge, realizzando il miglior tempo in cinque delle sette prove in programma. Conducono la Renault Twingo del team Gima nelle zone alte della classifica, piazzandosi al 16° posto assoluto, primo di classe con 1’38” su Colombini-Tripiciano e quarto di Gruppo R. Quarta vittoria per Calleri –Bevione nel trofeo Renault Gordini-zona A, peraltro già matematicamente nelle mani dell’equipaggio albese, dopo la vittoria al Rally del Tartufo nel mese di luglio.
Giornata particolarmente difficile per Claudio Fresia e Luca Rocchieri, su Peugeot 206 RC. Dopo un ottimo inizio, miglior tempo di classe sulle prime due prove, in crisi di gomme e con qualche problema ai freni scivolano nelle retrovie. Una foratura, proprio nella speciale conclusiva, completa la giornata-no, retrocedendoli in classifica generale al 66° posto assoluto e quinto di Classe N3.
Secondo posto di Classe FN1, 52° assoluto ed ottavo di gruppo, infine, per Remo Beltramo e Luca Chiapale, su Peugeot 106 Rallye, penalizzati oltremisura da una non felice scelta di gomme nella prima parte di gara.

Foto by Emanuele Grandi – www.myrally.it