ReCiroen 1210

GIESSE PROMOTION IN FESTA: ALESSANDRO RE VINCE IL CITROEN RACING TROPHY 2013

Il pilota lariano riesce a prevalere dopo una gara ragionata in cui ha amministrato: è il primo titolo per il giovane portacolori della Giesse Promotion. Alessandro Re è il vincitore del Citroen Racing Trophy . Il pilota della scuderia Giesse Promotion sulle strade del 55° Rally Sanremo, ha ottenuto il successo dopo una lunga stagione culminata col bel risultato ligure :13° assoluto.

“Sono contentissimo: è vero che non ho vinto nemmeno un rally ma alla fine la costanza di rendimento è stata premiata. E’ un po’ come vincere il Giro d’Italia senza aggiudicarsi nemmeno una tappa: si ha pur sempre vinto il Giro!”

Alessandro Re, figlio d’arte comasco di 23 anni, sulla Citroen Ds3 R3T della D-Max Racing, ha portato alla conclusione una gara, il Sanremo, senza sbavature: partito un po’ contratto a causa di un set up non idoneo, Re ha “pagato dazio” nelle prove notturne salvo poi riscattarsi nelle sei speciali di oggi, sabato 12 ottobre.

“Il regolamento era chiaro fin dall’inizio; la volontà di agevolare i giovani, da parte di Citroen Racing era chiara altrimenti nessuno si sarebbe messo contro Nucita o Campedelli. Riconosco che loro, sulle singole prove sono stati più veloci ma io alla fine sono risultato primo e mi sento di aver meritato il titolo!”

Re conclude poi con i ringraziamenti: “Devo riconoscere il merito del team D-Max Racing, della scuderia Giesse Promotion e della mia famiglia che mi hanno spronato e motivato; così ci ho creduto fino alla fine. Un plauso va inoltre a Giuglio Turatti: abbiamo raggiunto un ottimo feeling in abitacolo e si è rivelato un naviga bravo ed un aiuto prezioso!”