NUCITA 2709

AL 97° RALLY TARGA FLORIO IL TEAM ALTERED CERCA IL SUCCESSO NEL CAMPIONATO ITALIANO PRODUZIONE

Sulle strade siciliane, i messinesi Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto cercheranno di conquistare il titolo con la Citroen Ds3 R3T del team varesino.Il 97° Rally della Targa Florio sarà l’ultimo appuntamento utile, all’interno del Campionato Italiano Rally, per assegnare punti validi al titolo nazionale Produzione, uno dei tre principali insieme all’Assoluto e allo Junior (che però vedrà il suo epilogoi al Sanremo).

Il team Altered di Buguggiate affronta questa sfida con le giuste motivazioni visto che il suo equipaggio, quello della scuderia Phoenix formato da Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto, ha tutte le carte in regola per vincere ; la seconda posizoine a pochi punti di margine sul leader Bosca è infatti molto migliore di quanto possa apparire dato che proprio l’avversario principale ha annunciato all’ultim’ora che non sarà della sfida.

Nucita, che solo tre settimane fa ha conquistato un fantastico secondo posto assoluto nel Rally del Friuli Venezia Giulia, potrà contare come sempre sulla professionalità del team Altered e sulle prestazioni della Citroen Ds3 R3T che da tutta la stagione lo accompagna.

« Speriamo di concretizzare il lavoro di una stagione- afferma patron Borrelli- ma non vogliamo cantare vittoria troppo presto; a volte le cose più facili risultano essere le più difficili; sappiamo che Andrea è un ottimo pilota e che, gareggiando in casa, cercherà comunque di fare un’ottima corsa. Domenica sera tireremo i bilanci della gara e della stagione.»

Il Rally palermitano si svolgerà tutto nella giornata di domenica- eccezion fatta per la cerimonia di partenza ; dodici saranno le prove speciali mentre centocinquanta i chilometri da percorrere sotto il ticchettìo inesorabile dei cronometri.

Andrea Nucita è anche leader del Citroen Racing Trophy a parimerito con Alessandro Re : entrambi a quota 133 punti, i due giovani piloti si contenderanno il successo finale sugli asfalti del Rally di Sanremo.