diamato 2609

I DI AMATO A IMOLA CON UN OCCHIO ALLE FINALI MONDIALI

L’equipaggio della Best Lap sbarca a Imola per una nuova sfida del Ferrari Challenge Europe ma pensa già alle finali del Mugello. Dopo le molte trasferte estere il circus rosso del Ferrari Challenge Europe torna tra in patria per l’appuntamento di Imola in programma questo week end. Daniele e Renato Di Amato si apprestano dunque ad affrontare questa nuova sfida che sarà poi propedeutica alle Finali Mondiali che si disputeranno a Novembre sul tracciato del Mugello. Nell’ottica dunque di prepararsi al meglio per l’evento che vale una stagione i Di Amato affrontano l’impegnativo tracciato emiliano con l’obiettivo di cogliere quel risultato che nel corso della stagione è spesso mancato a causa di episodi sfortunati. La maturazione sportiva del giovane Daniele Di Amato è stata, nel corso della stagione, davvero notevole ed ora è pronto per poter lottare costantemente per il podio e ambire alla prima vittoria assoluta nel monomarca organizzato da Ferrari Corse Clienti. Dopo il podio ottenuto a Portimao Daniele si attende dunque un’ottima prestazione sul tracciato di casa:“Imola è una pista che mi piace molto e vorrei davvero fare un bel risultato prima di lanciarmi nell’avventura delle Finali Mondiali. Durante la stagione ho fatto dei grossi passi avanti in termini di maturazione e conoscenza delle vettura per cui mi sento davvero pronto per la mia prima vittoria.”
Il programma dell’evento avrò inizio domani con la sessione di test (09:00) a cui faranno seguito le prove libere (12:45) e la prima sessione di qualifica (15:30). Sabato 28 Settembre invece sarà la volta della seconda sessione di qualifica (09:45) e di Gara 1 (13:30). Domenica 29 Settembre il gran finale del week end con la disputa di Gara 2 (10:50).
Per chi volesse seguire l’evento LIVE in televisione sarà sufficiente collegarsi con SKY Sport 3 (canale 303 – SKY) mentre per chi volesse seguire l’evento LIVE via web sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale www.corseclienti.ferrari.com.