100_2249_0709

AEFFE: OTTO PILOTI SUL PODIO DI CLASSE ALLA GARESSIO-SAN BERNARDO

Tra i 96 piloti che domenica 4 settembre si sono sfidati tra i birilli lungo i 4 Km di  strada che da Garessio portano al colle San Bernardo, ben 13 hanno difeso i colori della scuderia di Moncalieri AEFFE Sport. La gara, condizionata dalla pioggia, è stata molto impegnativa: i piloti hanno dovuto combattere con con un fondo stradale estremamente scivoloso, sul quale ne ha fatto le spese il pilota AEFFE Giuseppe Esposito, che, sulla prima manche, ha rotto un braccetto del suo Kalikart Honda E2M/2, conseguenza di una uscita di strada che lo ha costretto ad abbandonare lo slalom.
Buona la gara degli altri piloti di AEFFE Sport che, in otto, riescono a chiudere sul podio delle rispettive classi di appartenenza, ottenendo due vittorie, quattro secondi posti e due terzi posti.
A siglare le due affermazioni di classe sono stati Fabio Rosso con la sua Fiat Punto HGT A/3 e Emanuele Morganti con la Opel Kadett GSI S/6: ad entrambi è stato sufficiente il buon risultato fatto registrare sulla prima manche per aggiudicarsi la vittoria di classe.
A salire sul secondo gradino del podio delle rispettive classi sono stati Fabrizio Miletto su Peugeot 106 Rallye Classe FON/2, che ha anche ottenuto una buona posizione nella classifica assoluta, dove ha concluso diciottesimo assoluto; Fabio Bertotto che, con la sua A112 Abarth S/2, è giunto secondo a pochi decimi dalla prima posizione di classe; Giancarlo Coia, per la prima volta ad uno slalom su una Peugeot 106 Rallye Classe FOA/1, che è riuscito ad ottenere il suo miglior risultato nella seconda manche nonostante una penalità, e Stefano Caroleo che, con la sua Fiat Seicento Kit Classe S/3, ha ottenuto il podio di classe con una buona prima manche.
Terzo posto di classe per un altro veterano degli slalom, Maurizio Morganti che, a bordo della sua Peugeot 106 Rallye Classe FO A/1, ha ottenuto il suo miglior risultato nella seconda manche, sotto la pioggia, mentre Michele Coppola su Fiat 500 Yamaha Classe P/2 ha preso il via solo nella prima manche, ma tanto gli basta per ottenere un nuovo buon risultato.
Quarto posto di classe per Giorgio Meoni su A112 Abarth classe S/2 e per Silvio Salino sulla sua Innocenti Mini Honda Classe P2, pilota che ha esordito in scuderia in questa gara: mentre il primo ha centrato il suo miglior passaggio sulla prima manche, il secondo ha ottenuto la sua miglior prestazione sull’ultimo passaggio.
Gara in salita per gli altri due equipaggi AEFFE Sport.
Claudio Majnero sulla sua Fiat Cinquecento Kit S/2, dopo aver faticato nelle prime due manche, sulla terza è riuscito a migliorarsi, ottenendo il sesto posto di classe; più problematica la gara di  Claudio Gazzano sulla Abarth X1/9: visti i grossi problemi di tenuta di strada della propria vettura, ha concluso la gara dopo la prima manche, chiudendo lo slalom al nono posto della numerosa Classe S/5.