piatto_1309

Team Bassano: a San Martino va di moda l’azzurro

Quattordici su diciassette: questo il numero dei portacolori del Team Bassano che parteciperanno al 4° Rally San Martino di Castrozza Historic. Sarà quindi una lotta in famiglia con le Lancia Stratos di Giorgio Costenaro – Sergio Marchi e Silvio Andrighetti in coppia con la figlia Laura, opposte alle Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Giampaolo Basso-Paolo Scattone, Antonio Orsolin-Denis Azzolin e Claudio Zanon-Maurizio Crivellaro, tutte del 2° Raggruppamento; ma ci sarà anche la SC Gruppo 4 di Luigi Alberti – Margherita Gregori.
Anche tra le “2 litri” si prevede una bella sfida tra le Fiat 131 Racing di Nereo Bonollo – Flavio Sella,  opposta all’Alfa Romeo Alfetta Gtv di Matteo Cegalin – Gilberto Scalco e alle Opel: Kadett Gt/e per  Tiziano e Francesca Nerobutto e Ascona SR per Paolo Dal Corso – Paolo Borgato, queste tutte nel 3° Raggruppamento. L’Alfa Romeo Alfetta Gt di Gianluigi Baghin – Beatrice Croda corre solitaria in 2° Raggruppamento. Prima gara stagionale per Romano Purin – Luca Fabbro su Volkswagen Golf Gti 1.6 ulteriore sfida tra Igor Pegoraro – Carlo Scrofferneccher e Diego Tarlao – Mauro Menestrina sulle  Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2.

Nello scorso fine settimana si è corso il settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche che ha visto la convincente prestazione da parte della Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 di Roberto Piatto e Fabio Xamin vincitori della classe TC 1600, noni di 3° Raggruppamento e diciottesimi assoluti.
Si è dovuta invece fermare dopo quindici giri la Porsche 930 Gruppo 5 di Andrea Nori e Pio Mario Marsella. Nella gara toscana si è anche registrato l’esordio di Daniele Cappellari alla guida della “moderna” Porsche 997 GT3.

immagine realizzata da Monica Rossi

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com