meggiarin_1109

Lisa Meggiarin torna sul podio al Rally Alpi Orientali

Torna a sorridere Lisa Meggiarin,finalmente ritornata in gara lo scorso fine agosto. La detentrice del Trofeo Femminile Csai, ha reindossato tuta e casco in una gara tutta nuova per lei; nuova era anche la navigatrice, la giovane veronese Iside Zandonà, con la quale ha affrontato il 18° Rally delle Alpi Orientali valido per il Campionato Italiano oltre che per il Trofeo A112 Abarth e il Challenge Rally Autostoriche.
Rally molto impegnativo quello friulano, da corrersi su due tappe, la seconda con oltre cento chilometri di prove speciali: raggiunto l’affiatamento con la nuova navigatrice,dopo una dozzina di gare affiancata da Anna Ferro, Lisa ha cambiato passo nella seconda frazione di gara e ingaggiato una bella sfida sportiva con l’avversario – amico Tiziano Nerobutto all’esordio stagionale nel Trofeo, e proprio all’epilogo della lunga sfida il pilota trentino è riuscito, dopo una lunga rimonta, a spuntarla sulla campionessa vicentina la quale si classifica seconda di classe 2-1150 e di Trofeo con un distacco di soli un secondo e otto decimi!
Il risultato acquisito le porta la conferma della vittoria del secondo Trofeo Femminile Csai consecutivo con due gare di anticipo sulla chiusura del Campionato Italiano; buone le probabilità di assicurarsi anche la Coppa Csai di Gruppo 2 per la quale è in lizza col compagno di Scuderia Luca Cattilino, mentre per l’ambìto Trofeo A112 Abarth si giocherà la vittoria all’imminente Rallye Elba Storico. Come lo scorso anno, la gara isolana particolarmente amata da Lisa, diventa decisiva per l’assegnazione del Trofeo A112 Abarth; quest’anno si giocherà il tutto per tutto nelle due tappe contro l’amico Giorgio Santagiuliana con il quale ha ingaggiato delle avvincenti sfide sportive nel corso della stagione 2013.
Forte dell’esperienza e dell’affiatamento con Anna Ferro che tornerà ad affiancarla, Lisa si sta preparando al meglio per affrontare la gara che vale una stagione e che potrebbe portarla a festeggiare un fantastico tris.
Appuntamento a Capoliveri, dal 19 al 21 settembre prossimi per lo svolgimento della 25a edizione del Rallye Elba Storico.

immagine realizzata da Davide Cesario

Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com