kripton_0909

LA QUINTA DEL TARGA NON SODDISFA IL TEAM KRYPTON MOTORSPORT

Nella gara del Mugello sfortuna per Selva (GT3 CUP) subito out al primo giro mentre nella GT OPEN CUP sfiora il podio l’equipaggio Caneva-Lovato. La trasferta del Mugello, quinta prova della Targa Tricolore, non sarà sicuramente ricordata dal Team Krypton Motorsport come una delle più felici. Malgrado infatti l’ottimo lavoro svolto da team e piloti nel corso delle qualifiche le due gara (GT3 CUP e GT OPEN CUP) hanno regalato soddisfazioni e risultati sensibilmente inferiori alle aspettative iniziali.

Nella gara GT3 CUP, dopo aver ottenuto il secondo tempo in qualifica a quattro centesimi dal poleman Roda (Ebimotors), la gara iniziava subito male per Selva che perdeva una posizione allo start e già nel corso del primo giro subiva una toccata dura da parte di Giondi (Antonelli Motorsport), inseguito punito con un drive trough dalla Direzione Gara proprio per il contatto con Selva, che lo costringeva ad una lunga divagazione nella ghiaia. Ripartito molto attardato il pilota del team bresciano doveva anche effettuare una sosta ai box per sostituire uno pneumatico danneggiato nel contatto ripartendo ancora più distanziato. Ripresa la via della corsa Selva spingeva forte cercando di recuperare il recuperabile e andando a chiudere la proprio gara con una quinta piazza utile almeno ad acquisire punti in campionato. Trasferta dunque sfortunata per il forte pilota lombardo che sin dall’inizio della stagione sta pagando un conto aperto con la sfortuna che lo ha più volte privato di risultati molto importanti.

Nella GT OPEN CUP buona prestazione per Caneva-Lovato (r013) che dopo l’ottimo quinto posto in qualifica si rendevano protagonisti di una manche molto consistente che li vedeva per alcuni giri ottenere anche la seconda piazza assoluta alle spalle dei vincitori Roda-Postiglione (Ebimotors). Per loro una quarta piazza finale utile in termini di classifica generale di campionato che li vede ora in sesta piazza. Sfortunata invece la gara dei fratelli Pastorelli con Luca che al via era vittima incolpevole di un contatto con Giampaolo Tecnichi, ospite della manifestazione, che lo costringeva ad una sosta ai box per lo sostituzione di uno pneumatico danneggiato. Ripresa la via della corsa dalle retrovia, giro dopo giro,l’equipaggio recuperava posizioni sino a quando Nicola era autore di un “lungo” in frenata con conseguente uscita di pista. Questa ulteriore circostanza rallentava nuovamente la corse dei due che riuscivano comunque a chiudere la gara in settima piazza di classe r013. Buona anche la prova di Zamuner-Barbieri, che nella classe GT Cup-A, riusciva a concludere sul terzo gradino del podio una gara molto costante e priva di sbavature.Prossimo appuntamento per i protagonisti del Targa Tricolore il 05-06 Ottobre sul tracciato di Imola.

Per chi volesse rivivere in TV il week end del Mugello ricordiamo che sul canale Dinamica Channel (DTT 249) domani sera andrà in onda il consueto speciale dedicato all’evento. Da domani sarà anche disponibile on line sul sito ufficiale della serie (www.italiamotorsport.it) il magazine con il resoconto testuale e fotografico di entrambe le gare del Mugello.