richelmi66_0809

GP2 Series Gara 2 – La prima chicane di Monza rovina la gara di Richelmi

Con tempo incerto e preoccupanti nuvoloni neri, le monoposto GP2 si sono allineate questa mattina in griglia di partenza della seconda gara in programma nel week-end di Monza. Stéphane Richelmi, ieri 4° in Gara 1, è partito in 5° posizione per la griglia invertita e, allo spegnimento dei semafori rossi, è scattato benissimo sorpassando ben 2 vetture e portandosi subito al 3° posto.

Alla frenata della chicane, in un tentativo di sorpasso, Bird si è avvicinato troppo al monegasco toccando la vettura e rompendo l’ala posteriore della DAMS. Richelmi è così dovuto rientrare ai box per cambiare il pezzo, perdendo secondi preziosi. Al ritorno in pista, ormai la gara era rovinata e Stéphane si è dovuto accontentare della 25° posizione dopo aver fatto registrare però il miglior terzo settore in gara.

Il fine settimana italiano è stato comunque positivo grazie all’ottimo 4° posto di ieri e il buon piazzamento in classifica generale di campionato. Il prossimo appuntamento è il circuito di Singapore il 21 e 22 settembre.