sossella_0409

IL RALLY DELLE VALLI CUNEESI NEL MIRINO DI SOSSELLA E DELL’A-STYLE TEAM

Il penultimo rally del’Irc Cup si svolgerà il prossimo fine settimana in provincia di Cuneo. Il vicentino Sossella, vincitore delle ultime tre edizioni, si ripresenta al via con la Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team. Quello alle porte sarà un fine settimana importante per l’Irc Cup e anche per il pilota Manuel Sossella; il portacolori dell’A-Style Team infatti., parte alla volta di Dronero con tutti i favori del pronostico essendo il vincitore dell’ultima gara del campionato, il Rally del Casentino, nonché delle ultime tre edizioni della corsa piemontese.

Insieme a Valter Nicola, Sossella sarà in gara con il numero 4 con l’obiettivo di puntare ad un altro successo utile per lanciare al meglio la volata finale prevista per il Rally Città di Bassano del prossimo 6 ottobre.

“Inutile nascondere che il Valli Cuneesi è un rally che mi piace – esordisce Sossella-e dopo le vittorie del 2010, 2011 e 2012 la speranza di fare poker c’è; è dal Casentino che non salgo in macchina ma durante l’estate ho proseguito nella preparazione atletica per farmi trovare fisicamente pronto per questo rally molto difficile ed impegnativo.”

E’ proprio dal brillante successo maturato sulle strade aretine del Rally del Casentino, che Sossella ha intenzione di ripartire: “sappiamo che il lavoro svolto con il team A-Style fino alla gara toscana è stato valido; se a ciò aggiungiamo che quasi tutte le prove speciali di questo rally si addicono alle caratteristiche della nostra Ford Fiesta Wrc, ecco che partiamo con la giusta speranza di far bene che, ovviamente, significa pensare di vincere. Dobbiamo tener presente che il nostro forfait di Bergamo ci obbliga a non poter scartare più altri risultati e quindi siamo costretti ad un risultato di livello se vogliamo restare in lizza per la vittoria finale di campionato.”

Il 19° Rally Valli Cuneesi partirà da Dronero venerdì 6 settembre alle ore 17:00; Brondello e Valmala saranno le due prove speciali che, ripetute due volte ciascuna, andranno ad animare il primo giorno di gara. Sabato 8 settembre invece Montemale (3 passaggi), Colle San Maurizio (2) e Madonna del Colletto (2) saranno gli stage che precederanno la cerimonia finale prevista sempre a Dronero per le ore 18:23.

Nella graduatoria assoluta di Irc Cup Sossella-Nicola occupano la 3° posizione assoluta con 162,5 punti alle spalle di Re e C. Fontana.