Ciocco2013_0409

GIESSE PROMOTION: RE MANTIENE LA LEADERSHIP DI TROFEO CITROEN

Prestazione positiva di Alessandro Re in Friuli. Alla Ronde Val d’Aveto pregevole gara di Gessa che vince la classe S1600. Bene anche Di Stefano, quinto di categoria. Sempre attiva sul fronte agonistico, la Scuderia Giesse Promotion è stata protagonista anche lo scorso fine settimana sulle strade del 49° Rally del Friuli Venezia Giulia e dell’ 8° Ronde Val d’Aveto .

Sugli asfalti del nord est Alessandro Re  è stato ancora una volta interprete del ruolo di protagonista insieme al locale Giulio Turatti, su Citroen Ds3 R3T.

Il giovane pilota lariano si è distinto fin dalle prime battute di gara con tempi di rilievo assoluto anche se nella seconda parte di gara la sua classifica è stata condizionata da alcune forature: “Della questione legata alle forature non ne voglio parlare- ha detto il pilota della Giesse Promotion; intendo solo fare i complimenti alla d-max Racing che come sempre mi ha fornito una vettura al top e a Giulio Turatti, un navigatore di grande talento.”

Dopo le 11 prove speciali in programma, Re-Turatti hanno chiuso in 14° posizione assoluta complice anche un rallentamento nella prova speciale finale; questo risultato permette ai due membri  della d-max Racing di mantenere la testa del Trofeo monomarca di casa Citroen.

In Liguria, e più precisamente in Val d’Aveto, si è disputata l’8° dizione del Rally Ronde organizzato dalla Lanterna Rally.

Ancora una volta il sardo Marino Gessa si è distinto per le sue doti velocistiche e dopo anni di “assenza” da una vettura Super 1600, a bordo della Renault Clio by Erreffe, ha ottenuto un’ incredibile 8° posizione assoluta e prima tra le trazioni anteriori. Insieme a Salvatore Pusceddu, Gessa ha collezionato tre 9° assoluti ed un 6° meritandosi la vittoria di classe davanti a quell’osso duro di Ameglio, vero e proprio punto di riferimento sulle strade liguri.

Anche Di Stefano è stato autore di una bella prova; sempre su Renault Clio di Erreffe ma in versione Williams FA7, il pilota di Tortona ha chiuso 27° assoluto e quinto tra gli appartenenti alla sua classe; a leggergli le note c’era la fidanzata Gloria Santini.