Butterfly_2808

BRC Racing Team e Butterfly Motorsport riaccendono i motori

Dopo la pausa estiva, si riaccendono i motori in casa BRC Racing Team e Butterfly Motorsport. L’occasione è il 49° Rally del Friuli – TNR e Challenge – prova valida come finale del Suzuki Rally Cup. A portare in gara la Suzuki Swift alimentata a GPL del BRC Racing Team di Cherasco sarà l’equipaggio rosa, composto dalla svizzera Stéphanie Le Coultre e dall’italiana Sonia Boi. L’equipaggio affronterà questa prima finale, cercando di migliorare la posizione di classifica generale di trofeo, grazie al coefficiente doppio assegnato alla gara, e all’esperienza accumulata l’anno scorso sulle strade friulane.
La vettura, alimentata esclusivamente a GPL, prima e unica autovettura nel panorama mondiale ad aver vinto la classe in una gara ufficiale a parità di automezzo e regolamento si confronterà anche questa volta con le vetture a benzina; sono quattordici i trofeisti iscritti alla gara.
La gara, tutta su asfalto, è lunga 298,99 Km di cui 108,76 cronometrati divisi in 7 prove speciali. Si parte venerdì sera con la prova spettacolo di 1,60 km nel centro di Udine che accoglierà migliaia di appassionati. Sabato la giornata si presenta con 2 prove speciali, “Masarolis” (14,96 km) e “Trivio” (20,17 km) da ripetersi tre volte. L’arrivo a Cividale del Friuli (UD) è previsto sabato sera alle ore 20.00. Il team al completo sarà a disposizione, nei giorni di gara, per gli appassionati che desiderano conoscere l’equipaggio o vedere la bellissima Suzuki Swift a GPL.