testa_2808

Giuseppe Testa e Vito Pacca al 49° Rally Friuli Venezia Giulia

Conto alla rovescia per l’equipaggio di Rubicone Corse sull’asfalto della 49^ edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia. Ritorna il Campionato Italiano Rally sulle strade asfaltate del Rally del Friuli Venezia Giulia. In gara per i colori di Rubicone Corse ci sarà l’equipaggio composto da Giuseppe Testa e Vito Pacca su Ford Fiesta R2B. Dalle strade sterrate sammarinese a quelle asfaltate di Cividale del Friuli sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2013. La gara che avrà il suo centro logistico a Cividale del Friuli si svolgerà su due giornate, venerdì 30 e sabato 31 agosto, in cui i protagonisti dell’italiano rally si daranno battaglia lungo le 11 prove speciali previste.

Il programma prevede, oggi mercoledì 28, ritiro del radar e le ricognizioni autorizzate che si prolungheranno anche nella giornata successiva.

Giovedì 29 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche dalle ore 15.00 alle ore 19.30. Venerdì 30 shakedown previsto dalle ore 08.00 alle ore 12.00 in località Cialla, poi lo start prima tappa ore 13.45 da Piazza Duomo e, dopo aver disputato 5 prove speciali, per un totale di 44,72 km di tratti cronometrati, gli equipaggi rientreranno a Cividale del Friuli per il parco chiuso notturno fino alle ore 09.30 del giorno dopo quando scatterà la seconda ed ultima tappa di gara che terminerà alle ore 19.00 in Piazza Duomo a Cividale del Friuli.