pedro_1707

Rallyclub Sandro Munari: bravi i quattro moschettieri al San Marino Historic!

“I nostri quattro moschettieri sono stati davvero bravi”, questo il commento a caldo di Auro Nucci, Presidente del Rallyclub Sandro Munari che al San  Marino Historic Rally ha colto un altro brillante risultato di squadra. L’appuntamento valido per il Campionato Europeo, che per due giorni ha impegnato quattro equipaggi del Rallyclub Sandro Munari, ha portato ancora un risultato prestigioso al sodalizio dedicato al “Drago”.
I vincitori assoluti “Pedro” ed Emanuele Baldaccini hanno condotto la gara con la Lancia Rally 037 Gruppo B sin dalla prima speciale rifacendosi della delusione patita in Belgio a fine giugno; l’inizio non è stato facile in quanto, oltre alla referenziata concorrenza presente, partendo col numero 1 si sono ritrovati passare per primi sul percorso nel quale era presente della ghiaia. L’ottimo risultato porta punti preziosi per il Campionato Europeo, oltre ad una vittoria che va ad arricchire il palmarès del duo.
Grande prestazione per Graziano Muccioli e Luisa Zumelli, davvero veloci con la Porsche 911 RSR Gruppo 4: per loro una notevole seconda prestazione assoluta e la vittoria nel 2° Raggruppamento. Il sanmarinese una volta di più ha dimostrato di esser molto veloce sui fondi dalla scarsa aderenza guidando in modo efficace e senza andare a prender rischi. Davvero bravi!
Gara difficile per Giuseppe Bosurgi e Francesco Granata che hanno patito per ripetuti problemi di raffreddamento al propulsore della Ferrari 308 GTB Gruppo 4 con la quale hanno affrontato la gara; hanno inoltre pagato 30” di penalità ad un controllo orario ma hanno stretto i denti e portato sino in fondo la vettura.
Anche per Patrick Canavese la gara non è stata facile ma gli va riconosciuto di non essersi arreso: il francese, navigato da Marco Barale, si è messo in evidenza staccando degli ottimi tempi con la piccola Citroen Visa Mille Pistes Gruppo B, tra i quali un notevole 3° assoluto nella p.s. 4 “Casteldelci”; purtroppo la rottura del cambio li ha penalizzati ma sono riusciti a concludere la gara in sesta posizione assoluta e primi di classe!
Tocca ora al Campionato Italiano Rally Autostoriche che tra un paio di giorni vedrà in scena il settimo appuntamento: il Rally 2 Valli Historic che si correrà in provincia di Verona. Attesissima la prestazione di Alberto Salvini e Patrizio Salerno che rientrano in gara con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 dopo oltre due mesi di sosta e puntano in alto in un rally che gradiscono particolarmente. Il secondo equipaggio in gara è quello formato da Silvano Pasetto e Giuseppe Morelli con l’abituale Porsche 911 S 2.5 Gruppo 4 con la quale li abbiamo visti di recente comportarsi egregiamente al Circuito di Cremona!

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Ufficio Stampa R.C. Sandro Munari
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com