Babini_1707

A IMOLA DOPPIO IMPEGNO PER LA GDL RACING NELLA CARRERA CUP ITALIA E NEL GT TRICOLORE

Reduce dallo storico terzo posto assoluto conquistato domenica scorsa alla 25 Ore di Spa-Francorchamps dell’European BE Trophy, la GDL Racing è pronta a tornare in pista il prossimo weekend sul circuito di Imola. Lungo le rive del Santerno per la squadra ravennate si prospetta ancora un duplice impegno. Da un lato la Carrera Cup Italia, che giunge al suo quarto dei sette appuntamenti della stagione 2013, dall’altro il Tricolore Gt.

E non mancheranno neppure le novità nel monomarca Porsche, con il debutto di Marco Cassarà al volante di una delle due 911 GT3 Cup del team di Gianluca De Lorenzi (per il pilota romano si tratterà comunque del rientro nella serie, a cui ha già preso parte negli ultimi due anni). La seconda, come di consueto, verrà invece affidata al palermitano Vittorio Bagnasco, che punterà sicuramente in alto nella Michelin Cup.

Nel Campionato Italiano Granturismo confermata è infine la presenza della 997 di Fabio Babini e Riccardo Bianco, il cui obiettivo sarà senz’altro quello di rafforzare il proprio vantaggio nella classifica della GT Cup in cui il binomio della GDL Racing giunge in Emilia da capoclassifica dopo avere messo a segno ben quattro successi negli ultimi due round.

Le due gare della Carrera Cup Italia (entrambe di 28’ più un giro da completare) verranno come sempre trasmesse in diretta Tv su Sportitalia 2 ed in web-streaming sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it, con il via domenica alle ore 9.50 e alle 15.40, mentre sabato pomeriggio, a partire dalle 17, si svolgeranno le sessioni di qualifica. Le gare del Gt italiano (48’ più un giro) prenderanno anch’esse il via domenica alle 10.42 e alle 16.30 e verranno trasmesse da Rai Sport.