Leonardo_1307

POLE N.5 PER LEONARDO GERACI NELLA PEUGEOT RCZ CUP

Ancora una pole per Leonardo Geraci nella Peugeot RCZ Cup. Al Mugello, questo fine settimana sede del quarto appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa del Leone, il portacolori della Drive Technology Italia si è confermato il più veloce di tutti nel secondo turno di qualifica, dopo che nella prima sessione era riuscito a fermare i cronometri sul secondo miglior tempo.

L’esperto pilota italo-lussemburghese, attuale leader della classifica, si troverà dunque a partire in entrambe le gare di domani, una volta di più, dalla prima fila. A dispetto di un assetto sicuramente non ideale. “Ho faticato un po’ a trovare il set-up giusto. – ha commentato Leonardo Geraci – Le modifiche che avevo apportato sulla vettura subito dopo le libere di questa mattina, non hanno dato i risultati sperati. Le condizioni della pista sono infatti repentinamente cambiate. Anche tra la Q1 e la Q2 abbiamo provato a cambiare qualcosina, migliorandoci leggermente. Sono comunque fiducioso per domani, anche se mi ritroverò a confrontarmi nuovamente con un avversario importante come Ivan Capelli”.

L’obiettivo per Geraci sarà ovviamente quello di mettere a segno altri punti per confermarsi ancora più saldamente in testa al campionato.

Domani le due gare da 48’ più un giro da completare prenderanno il via alle ore 10.35 e alle 16.40 con la diretta Tv su Nuvolari e in web-streaming su sportube.tv, sempre in abbinamento con il Campionato Italiano Turismo Endurance.