negri2_0907

HAPPY RACER E DAVIDE NEGRI SI IMPONGONO NELLA MANCHE TRICOLORE “AUTOSTORICHE” DI CREMONA

Il pilota di Biella, portacolori della scuderia Happy Racer, centra il massimo risultato sull’asfalto del Rally Circuito di Cremona, appuntamento di Campionato Italiano Autostoriche andato in scena venerdì 5 e sabato 6 luglio. Un risultato condiviso con l’equipaggiamento HRX, sulla Porsche 911 RSR del Team Guagliardo.  E’ ancora sotto il segno del successo, la collaborazione instaurata tra Scuderia Happy Racer ed il pilota Davide Negri. Reduce dal successo al Rally Lana Storico, conquistato appena tre settimane fa, il pilota biellese ha centrato la vittoria del Rally Circuito di Cremona, tappa di Campionato Italiano Autostoriche andato in scena nei giorni 5-6 luglio scorsi.

Sul sedile della Porsche 911 RS messa a disposizione dal Team Guagliardo ed affiancato alle note da Marco Zegna, Davide Negri è riuscito a concretizzare un risultato apparso fin dalle prime battute alla portata delle ambizioni della scuderia torinese, pur maturato in un contesto che ha visto il portacolori gialloblù protagonista di un avvio accorto ed incentrato in una condotta prova di sbavature.

“Un successo conquistato senza correre troppi rischi, quindi c’è di che essere soddisfatti – ha commentato Negri a margine della vittoria di Cremona – un risultato, tra l’altro, che se paragonato ai riscontri delle vetture moderne, ci avrebbe lanciato nel podio assoluto di tutta la gara. Una prestazione che ci permette di fare qualche calcolo nel contesto del Campionato Italiano, grazie al supporto di Tecno Piemonte, nella persona di Marcello Guelpa e dell’aiuto concreto di Federico Ormezzano”.

Ampio risalto anche per l’azienda HRX, che ha messo a disposizione l’equipaggiamento installato sulla Porsche 911: “Sono rimasto particolarmente soddisfatto dall’impostazione dei nuovi sedili, con uno schienale che non flette e che, quindi, garantisce sempre la massima stabilità e sicurezza – il parere di Negri – un vero e proprio valore aggiunto in gara”.

Nella foto: Negri-Coppa al Lana Storico (foto concesse da Pierangelo Rigamonti).