capsoni_1406

TANTI GLI “STORICI” AL RALLY LANA STORICO

Si presenta con ottantasette iscritti il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche in programma tra sabato e domenica a Biella. Il Rally Lana Storico totalizza quasi centocinquanta adesioni tra rally, regolarità ed all stars. Un successo che premia il lavoro degli organizzatori biellesi. Ai tanti equipaggi piemontesi in gara, si aggiungono quelli provenienti da altre dieci regioni italiane oltre ai quattro stranieri che arrivano da Uruguay, Scozia e Svizzera.
Da Matteo Musti, a Nicholas Montini, Da Zanche, Marco Savioli, Riccardo Andreise Andrea Zivian, ma anche gli estemporanei Davide Negri, Gustavo Trelles , “Lucky” ed Elwis Chentre
Non mancheranno di dare spettacolo il “padrone di casa” Federico Ormezzano in coppia con Alberto Mello sulla sua Talbot Lotus Gruppo 2 e l’alessandrino Piero Gobbi con la Lancia Stratos.
Con l’Alpine Renault A110 dei veloci Capsoni-Zambiasi a cercare di prevalere sulle Porsche 911 S di Parisi-D’angelo, Ubertino-Scardoni e Morando-Baldi.
Riprende anche la la sfida tra le A112 Abarth iscritte anche al Trofeo omonimo
Mentre sarà un osservato speciale Enrico Brazzoli, all’esordio con la Lancia Rally 037

Come da programma, le Verifiche sportive e tecniche inizieranno domani a Biella, ore 18.30, presso l’Agorà Palace, le sportive, e in via Aldo Moro le tecniche . Giornata intensa quella successiva, sabato 15, con il proseguo delle operazione di controllo degli dei concorrenti, dalle ore 7 alle 10.30 . Alle 12 verrà dato il via alla prima vettura da Piazza Cisterna che farà ritorno al parco riordino presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” dalle ore 18.06 dopo aver disputato le prime quattro speciali. Ripartenza domenica 16 dalle ore 9 per affrontare le restanti sei prove ed arrivo previsto per le ore 17.08 al quale, sempre presso il Centro Commerciale, faranno seguito le premiazioni degli equipaggi.