Ormezzano_1406

Memory Nino Fornaca Con il Rally della Lana pronto all’atto secondo

Si incontrano nuovamente Memory Fornaca e Rally della Lana. La gara biellese è stata una delle più amate da Nino Fornaca e fin dalla prima edizione è entrata di diritto fra le tre elette del Memory, voluto dall’associazione “Amici di Nino” ed anche quest’anno ne è uno dei pilastri assieme al Rally di Sanremo dell’aprile scorso e all’Elba che concluderà la Series a settembre .

“Il Lana sarà una gara caldissima, e non solo perché l’estate è finalmente arrivata” commentano dallo staff organizzatore, “Ma perché contiamo di avere al via un buon numero di partecipanti”. Il regolamento del Memory, infatti, prevede che possano andare a punti tutti quei che concorrenti che si iscrivono entro le verifiche e che, soprattutto, applicano gli adesivi del “Memory” sulle fiancate. “L’iscrizione è gratuita, ma almeno chiediamo visibilità sulle vetture dei concorrenti, ed il premio (un prezioso orologio IWC Shaffhausen by Gioielleria Fagnola di Torino) è di quelli consistenti”.

Nel frattempo il camper del Memory Fornaca ha già raggiunto l’area di verifiche sportive e tecniche, antistante l’Hotel Agorà di Biella dove venerdì 14 e sabato 15 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche. “Per le tre gare della scorsa edizione e per il Sanremo della primavera scorsa, il nostro camper è stato un punto di incontro e di festa per tutti i concorrenti della gara e così sarà anche a Biella nel prossimo fine settimana” commenta lo staff organizzatore, più operativo che mai per la gara biellese. “Contiamo di incrementare il buon numero di iscritti al Memory che già hanno dato la loro adesione a Sanremo. Essendo il mondo delle auto storiche formato da una buona parte di gentleman che hanno corso nel passato, quando Nino era vivo, presente ed attivo sui campi di gara, molti di loro si iscriveranno per il ricordo della bella figura di Nino Fornaca ed anche, il che non guasta, per il premio prestigioso e per poter partecipare alla grande festa finale che si terrà a Chieri ad ottobre”.

Nel frattempo affila le armi il pavese Matteo Musti, Porsche 911, che già è stato il migliore al rally di Sanremo, ed ha la possibilità di allungare il classifica, vista l’assenza del secondo classificato Gabriele Noberasco. Di parere opposto sarà il giovane bresciano Nicholas Montini, terzo a Sanremo, ed una delle grandi conferme della stagione 2013 dei rally storici, che è passato con incredibile facilità dalla piccola Opel Kadett GT/E all’impegnativa Porsche 911 e dimostrandosi fin da Sanremo uno dei massimi pretendenti al Memory Fornaca, mentre punteranno a fare bene il torinese Maurizio Elia, Ford Escort RS, “Andyson”, Porsche 911, Carlo Falcone, Porsche 914/6 e Nello Parisi, Porsche 911, che a Sanremo hanno raccolto già un discreto bottino di punti, mentre al riscatto sono attesi Gianni Panero, Luigi Alberti e soprattutto Andrea Zivian ai quali la gara ligure è stata avara di soddisfazioni.

“Ovviamente non saranno solo questi gli equipaggi ‘bollati’ Memory Fornaca al via della gara biellese. Molti concorrenti ci hanno telefonato per conoscere le modalità di iscrizione all’evento Siamo certi che sulla pedana di partenza, e speriamo anche di arrivo, troveremo moltissimi equipaggi iscritti al Memory, per rifare una grande festa tra rallisti, proprio i momenti che piacevano di più al grande amico dei piloti Nino Fornaca”.

Gli appuntamenti

Rally di Sanremo: 4-6 aprile (Sanremo, Imperia)

Rally della Lana: 14-15 giugno (Biella)

Rally dell’Elba: 19-21 settembre (Marina di Campo, Livorno)

Premiazione e Cena dei Campioni: 18 ottobre (Pessione, Torino)

La Grande Corsa: 19 ottobre (Chieri, Torino)

“Gli Amici di Nino”

Presidente: Dario Titotto

Vice Presidente – PR: Giorgino Vergnano

Tesoriere: Lorenzo Lalomia

Consiglieri: Bruno Baron, Aldo Francone, Loredana Garrone, Stefano Scaglia e Ignazio Virzi.