bagnasco78_1206

LA GDL RACING A SPIELBERG CON BAGNASCO E CICOGNANI NELLA CARRERA CUP ITALIA

Reduce dall’impegno della 24 Ore del Nürburgring, dove si è messa in evidenza come il migliore team italiano classificato, la GDL Racing si appresta ad affrontare una nuova trasferta all’estero. Sarà un impegno a tre punte, quello del prossimo fine settimana, sui saliscendi del Red Bull Ring, per la squadra ravennate che si presenterà al via del secondo appuntamento della Carrera Cup Italia schierando assieme al Centro Porsche Padova le due vetture di Alessandro Cicognani e Vittorio Bagnasco.

Per il primo, quest’anno al suo debutto assoluto nel campionato di Porsche Italia, il precedente round di Misano si era concluso con il bilancio positivo di un ottavo ed un settimo piazzamento, mentre Bagnasco si era particolarmente messo in evidenza nella Michelin Cup chiudendo sesto al termine di Gara 1 ed inserendosi comunque a ridosso della top-10 per ciò che riguarda la classifica assoluta.

In Stiria, questo weekend, l’obiettivo sarà sicuramente quello di puntare al primo podio: un risultato che sembra essere alla portata della squadra guidata da Gianluca De Lorenzi.

Ma l’impegno austriaco per la GDL Racing sarà esteso anche al Campionato Italiano Granturismo, il cui secondo dei sette doppi round del calendario va di scena in contemporanea sulla stessa pista. Al via della serie tricolore, il team romagnolo schiererà infatti una Porsche 997 Cup al cui volante si daranno il cambio l’esperto Fabio Babini e Riccardo Bianco.

Le gare della Carrera Cup Italia (entrambe di 28’ più un giro da completare) verranno trasmesse in diretta Tv su Sportitalia 2 e in web-streaming sul sito carreracupitalia.it, con il via domenica alle ore 9.20 e alle 14.50 e le qualifiche in programma sabato dalle ore 15.15. L’appuntamento del Campionato Italiano Granturismo (due gare da 48’ più un giro, da disputarsi sempre domenica dalle ore 10.10 e dalle 15.40) verrà invece trasmesso “live” su Rai Sport 2.