LEX5040_0706

Dario Capitanio Qualifiche Formula Renault Alps 2.0 Spa

L’affascinante circuito di Spa-Francorchamps ospita il terzo appuntamento della Formula Renault 2.0 Alps. Con le tre ore di test del giovedì, i piloti hanno cominciato a prendere confidenza con i saliscendi del circuito immerso nei boschi delle Ardenne. Per il pilota Wolves Dario Capitanio si è trattato del battesimo sulla pista belga, e i test sono stati sfruttati per imparare al meglio il circuito.

I quaranta minuti di prove libere di questa mattina, hanno permesso al team BVM di affinare gli assetti e permettere a Capitanio di sfruttare al meglio la monoposto durante le qualifiche del pomeriggio.

Non tutti i progetti però possono essere rispettati.

Durante il turno valevole per lo schieramento di partenza, Dario Capitanio è stato rallentato dal traffico in pista e non è riuscito a mettere insieme i suoi tre migliori intermedi che gli avrebbero permesso di partire dall’ottava posizione.

Si preannuncia quindi una gara di rimonta, possibile grazie alle caratteristiche della pista che con i suoi lunghi rettilinei permette di prendere le scie degli avversari e di effettuare sorpassi in molti punti della pista.

Obiettivo entrare nella top ten!.

Appuntamento domani alle ore 14 per i 25 minuti +1giro di gara 1.