Pors_2008

IN DIRITTURA D’ARRIVO LE ISCRIZIONI AL RALLY DEL FRIULI E ALPI ORIENTALI STORICO

20/08/2011 – Sessanta, ma non ci sono ancora tutti. Le iscrizioni al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali si chiudono questo fine settimana e tanti protagonisti dell´Europeo e del CIR Auto Storiche hanno dato la propria adesione, ma non tutti.
E´ annunciato Lucio Da Zanche, con la Porsche 911 RSR, ma non è presente Marco Savioli.  Il campione siciliano si prende una pausa e ci auguriamo che sia solo un momentaneo stop. “La data d´effettuazione della gara friulana cade in un periodo che mi impedisce d´essere presente per improrogabili impegni di lavoro e temo che questi potrebbero riproporsi nel futuro, rendendomi difficile se non impossibile partecipare alle prossime gare.”
E´ una notizia che coglie impreparati e stupisce. Savioli e Failla non sono solo i campioni in carica, bensì equipaggio tra i più competitivi della serie ed unico a spartire con Da Zanche e Belfiore le affermazioni nelle singole gare di quest´anno primeggiando alla Targa Florio ed al Circuito del Mugello, lasciando però la leadership in campionato ai valtellinesi dopo il ritiro patito al Rally 1000 Miglia.
Anche Alberto Salvini rivede il futuro immediato: “Dopo il Sanremo basavo molto, se non tutta la stagione, sul Mugello. Non è andata bene sulle strade di casa, quindi riposiziono gli obiettivi.” All´Alpi Orientali il senese è iscritto con una Ford Escort RS 2000 della MAN Racing, in luogo della abituale Porsche 911 RSR: “Ho già corso nei primi mesi dell´anno con la Ford che stanno sviluppando gli amici della MAN, a loro avevo promesso che l´avrei portata nell´Italiano almeno una volta e l´Alpi mi pare la gara giusta. Dall´Elba però tornerò al volante della Porsche 91, con la quale correrò anche i prossimi appuntamenti.”
Tra gli attesi protagonisti delle classifiche tricolori si prevede la presenza di Marco Roul Domenicali, sulla Porsche 911 al volante della quale punterà decisamente all´affermazione in gara.
Luisa Zumelli lascerà invece il volante della Porsche, per tornare a dettare le note a Graziano Muccioli. Rientrerà in gara il leader del Trofeo A112 Abarth, Alvise Scremin e poi non mancheranno i primi attori della serie continentale.