Giovesi18_3005

Ghinzani Motorsport porta all’esordio Kevin Giovesi

In occasione del quarto round di campionato per l’Auto GP 2013 che andrà in scena sul circuito di Silverstone, il team Ghinzani Motorsport porterà al debutto la seconda vettura. La squadra dell’ex-pilota di Formula 1 Piercarlo Ghinzani andrà infatti ad affiancare a Robert Visoiu, più giovane tra gli iscritti alla stagione 2013, l’italiano Kevin Giovesi. Già negli scorsi test di dicembre a Barcellona le due parti si erano incontrate con buoni riscontri, e l’arrivo di Giovesi, impegnato a tempo pieno in GP2, contribuirà ad alzare l’asticella prestazionale di un campionato già molto agguerrito nelle prime tre gare. Curioso notare come, già lo scorso anno in Formula 3 Italia, proprio Giovesi e Visoiu furono compagni di squadra sempre in casa Ghinzani.

Piercarlo Ghinzani: “Il nostro team scenderà in pista per la prima volta con due vetture Auto GP. Siamo entrati in punta di piedi in questa serie, ma sin dalla prima gara con Robert Visoiu abbiamo conquistato il podio a Monza. Ora per la prima volta ci accingiamo a seguire due vetture, esperienza nuova su monoposto così potenti come lo sono queste di Auto GP, spinte dai 550 cavalli Zytek”.

Enzo Coloni: “Ghinzani Motorsport è entrata in Auto GP da poco, ma subito ha capito come far funzionare le cose. Dopo sole tre gare, con un buon potenziale dimostrato da Visoiu, hanno deciso di raddoppiare la propria presenza dando ad un pilota veloce come Kevin Giovesi la possibilità di cimentarsi in uno scenario competitivo come quello dell’Auto GP”.