geraci_2605

LEONARDI GERACI CONCEDE IL BIS NELLA PEUGEOT RCZ CUP

Nessuno ferma più Leonardo Geraci, ancora protagonista di un weekend perfetto. Sulla pista di Adria, che ha ospitato il secondo dei sette doppi appuntamenti della Peugeot RCZ Cup, il pilota del team Drive Technology Italia è stato il dominatore assoluto fin dalle qualifiche di sabato, quando ha messo a segno una doppia pole. Reduce dalle due affermazioni ottenute nel round d’apertura di Vallelunga alla fine di aprile, Geraci ha quindi concesso il bis. Successo in gara 1, quando si è involato al comando dalla posizione di testa, badando bene a non rimanere coinvolto nella bagarre che ha coinvolto le vetture del CITE, il cui schieramento è abbinato a quello del monomarca della Casa del Leone. Una prima gara che si è conclusa in regime di safety-car, ma che non ha mai messo in discussione la leadership del driver italo-lussemburghese, costantemente al comando sia prima che successivamente alle soste obbligatorie.

In gara 2 ancora il dominio totale del pilota romano, che ha dovuto solo sul finire (a causa dell’eccessiva usura degli pneumatici nel primo “stint” della corsa) cedere il passo alla vettura di Babini-Baccani che, in quanto ospiti, erano considerati trasparenti ai fini della classifica.

Un doppio successo, quello di Adria, che proietta sempre di più Geraci in testa al campionato. Un vantaggio che il pilota della Drive Technology Italia cercherà di incrementare ulteriormente nel prossimo round di Magione in programma il 22 e 23 giugno.

Ma il prossimo impegno di Geraci in pista è già fissato per il prossimo fine settimana (1/2 giugno), sul circuito inglese di Silverstone, nel terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.