Sarasera1_2305

LA SCUDERIA JUST RACE SCHIERA SARESERA-LAFFRANCHI PER IL RALLY DELLA LANTERNA

L’equipaggio bresciano si presenta al via della seconda gara del Trofeo Suzuki. Gianluca Saresera e Manuela Laffranchi sono pronti per affrontare una nuova sfida rallystica: il Rally della Lanterna. La gara che aprirà il Trofeo Rally Asfalto sarà infatti valevole come secondo appuntamento del monomarca riservato alle Suzuki Swift scelto dalla coppia della Scuderia Just Race come principale palcoscenico stagionale.

Dopo un aver corso il Rally 1000 Miglia non senza difficoltà dovute ad un feeling ancora da trovare con la vettura e gli pneumatici nuovi, Saresera e la Laffranchi contano di poter mirare al podio di categoria anche alla luce dei positivi test effettuati la scorsa settimana sulla strada di Barghe, nell’entroterra bresciano.

Da alcune stagioni ormai, il giovanissimo driver bresciano sta formando la propria esperienza nei trofei e quest’anno la scelta è caduta sul Suzuki: “Si tratta di gare belle ed affascinanti e la suddivisione in gironi permette di non avere trasferte troppo proibitive. Il 1000 Miglia era la gara di casa e tutto sommato il risultato è buono considerando la vettura a noi nuova. A Genova contiamo di raccogliere punti importanti!”

Il bresciano Saresera e la camuna Laffranchi utilizzeranno ancora una Swift N2 del team Soliani e al Lanterna partiranno con il numero 35.

Dopo le tre gare del Girone B (a 1000 Miglia e Lanterna dovrebbe far seguito l’Appennino Reggiano), le tre gare individuate come Finali saranno il Rally del Tartufo, l’Alpi Orientali ed il Sanremo, tutte gare dall’alto quoziente di difficoltà ma dal fascino incredibile. Attualmente Saresera occupa la quinta posizione di trofeo con 12 punti.

Il Rally della Lanterna, celebre gara ligure valevole per il TRA, comincerà come sempre con la prova spettacolo all’interno del Palasport del capoluogo ligure, una prova unica nel suo genere in quanto si effettua al coperto e come sempre seguita in diretta da numerose emittenti televisive. Le altre affascinanti speciali saranno “Portello”, “Massimo Canevari” e “Torriglia”.

La competizione si svolgerà su di un percorso interamente su fondi asfaltato dalla lunghezza totale di 387 chilometri di cui 129,65 di prove speciali