percorso_1605

CENTINAIA DI BAMBINI PROTAGONISTI A “OGGI GUIDO IO”

L’evento organizzato domenica scorsa dalla Scuderia Just Race, ha portato a Roncadelle un alto numero di giovani che al Parco Le Montagnette ha potuto conoscere ed approfondire il codice della strada all’insegna del divertimento. Nemmeno l’improvviso acquazzone abbattutosi nel bel mezzo dell’evento è riuscito a rovinare la seconda edizione di “Oggi Guido Io! ”, manifestazione organizzata domenica 12 maggio dalla Scuderia Just Race con il patrocinio dell’ACI Brescia e del comune di Roncadelle.

Centinaia di bambini e ragazzini compresi tra i 5 ed i 12 anni si sono divertiti nel circolare con le biciclette all’interno di un apposito percorso allestito nel Parco Le Montagnette: segnali stradali, dossi di rallentamento, semafori, precedenze e pure poliziotti municipali hanno messo alla prova l’attenzione dei bambini che hanno così avuto un’occasione davvero divertente per conoscere le regole della circolazione stradale e pedonale.

Grazie anche alle biciclette fornite dalla SportLand e al materiale necessario (caschetti, sottocaschi ecc), i giovani hanno animato la giornata che li ha visti conseguire delle patenti create appositamente per l’evento; al termine del percorso, la “Belgelato” ha regalato a tutti delle deliziose granite. Grande successo ha avuto anche la Subaru Impreza allestita in un apposito stand dove bambini e genitori hanno potuto scattare numerose fotografie.

“Anche questa edizione si è rivelata molto positiva- ha commentato Luca Viviani della Scuderia Just Race- perché siamo riusciti a promuovere informazione e cultura ai giovani e questo è un motivo di grande orgoglio.

E’ stato fondamentale l’appoggio dell’Aci Brescia, del Comune di Roncadelle e quello delle scuole oltreché quello della Vigilanza Municipale che ha presenziato attivamente alla nostra manifestazione così come noi siamo, insieme a loro, stati nelle scuole durante la scorsa settimana a tenere alcuni incontri teorici. Questo evento è uno dei tanti che abbiamo pensato per promuovere lo sport, la sicurezza e le competizioni al fine di sensibilizzare futuri utenti della strada.”