supercorso2012_iacovacci-corberi-zani_0905

CI CSAI KARTING: SCATTA LA TERZA EDIZIONE DELLA SELEZIONE PER FERRARI DRIVER ACADEMY

Con la prima prova in programma questo weekend a Sarno, viene ripetuta l’iniziativa in collaborazione con la Ferrari Driver Academy per i migliori giovani del Campionato Italiano CSAI Karting. Premio finale il Supercorso a Vallelunga. Anche in questa edizione del Campionato Italiano CSAI Karting che inizia questo weekend a Sarno con ottimi presupposti per quantità e qualità di piloti, sarà ripetuta l’iniziativa con la Ferrari Driver Academy diretta da Luca Baldisserri per la valorizzazione dei migliori talenti.

Per il terzo anno consecutivo torna così la selezione sulle piste del Campionato Italiano CSAI Karting per il premio dedicato ai giovani messo in palio nel Tricolore in collaborazione con ACI-CSAI, Scuola Federale ACI-CSAI di Vallelunga e ACI Sport.

Nelle ultime due edizioni, al termine della selezione effettuata in ogni gara, hanno avuto la possibilità di sostenere il Supercorso finale della Scuola Federale a Vallelunga, con un test in Formula ACI-CSAI Abarth, nel 2012 Cristopher Zani (vincitore finale) insieme a Luca Corberi e Francesco Iacovacci, nel 2011 Antonio Fuoco (vincitore finale) insieme a Alberto Di Folco e Alessio Santilli.

Anche quest’anno la procedura della selezione comprenderà una scelta di 2 piloti per ognuno dei 5 appuntamenti del Campionato, con una valutazione dei migliori che nella prima prova di Sarno sarà curata da Gabriele Lancieri della Scuola Federale Di Vallelunga in collaborazione con il responsabile Raffaele Giammaria.

Tutti i piloti saranno convocati poi a Maranello per uno stage valutativo psico-attitudinale e quindi i 3 piloti giudicati più idonei saranno premiati con il Supercorso Federale in calendario dal 4 al 7 novembre 2013 con prova pratica in pista alla guida di una Formula ACI-CSAI Abarth.

Nel corso della stagione sono previste altre giornate in pista, a Vallelunga e a Fiorano, dove alcuni selezionati potrebbero già essere invitati a sostenere un primo test pratico prima del Supercorso finale di novembre.

Gli appuntamenti del Campionato Italiano CSAI Karting 2013.
1. prova – 12 maggio – Circuito Internazionale Napoli
Sarno (Salerno), Org. Jo.Ro.Sa. Srl
Categorie: 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
2. prova – 23 giugno 2013 – Kartodromo Val Vibrata
Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Org. Kartodromo Val Vibrata Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
3. prova – 28 luglio 2013 – Circuito Internazionale di Siena
Castelnuovo Berardenga (Siena), Org. Valdibiena Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
4. prova – 15 settembre 2013 – Circuito South Garda Karting
Lonato del Garda (Brescia), Org. South Garda Karting Asd
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
5. prova – 27 ottobre 2013 – Circuito Internazionale 7 Laghi
Castelletto di Branduzzo (Pavia), Org. La Conca Sporting Club
Categorie: 60 Mini, KF2, KF3, KZ2