giondi_0905

SCHIERAMENTO MOLTO FOLTO PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A IMOLA

Dopo il grande impegno dello scorso week end nella prima prova inaugurale della Porsche Carrera Cup Italia e del Campionato Italiano GT, il Team Antonelli Motorsport si appresta a vivere un nuovo week end di super impegni sul circuito di Imola. Il team capeggiato dall’ex pilota Marco Antonelli sarà infatti protagonista della seconda prova stagionale dei campionati Targa Tricolore e Coppa Italia: nella prima serie saranno ben 5 gli equipaggi schierati dal team emiliano mentre nel Coppa Italia un solo pilota scenderà in pista per difendere il colori sociali. Sei equipaggi al via della seconda prova del Targa Tricolore e del Coppa Italia

Nella serie promossa da Italiamotorsport e Porsche Club Italia i rappresentanti presenti in griglia saranno Pierluigi Alessandri, Massimo Giondi e Alberto Lucherini, tutti e tre impegnati nella gara sprint della GT Cup, ai quali si aggiungeranno gli equipaggi Macori-Alessandri e Venerosi-Baccani impegnati invece nella gara mini endurance GT Open Cup. Uno schieramento dunque molto folto ed agguerrito che dovrebbe garantire al team emiliano di recitare nuovamente un ruolo da protagonista nella serie monomarca Porsche. Nel Coppa Italia, così come nella prova inaugurale di Vallelunga, sarà invece un solo pilota a rappresentare il Team Antonelli Motorsport: Nicola Papagni. Il barese è una “vecchia conoscenza” del team in quanto già occasionalmente al via di gare della serie alla guida di vetture Porsche oltre che impegnato, anni orsono, nel CIVT con vetture Peugeot dello stesso team (Peugeot 106 e 306). Questo secondo appuntamento stagionale della TTP prenderà il via Sabato 11 Maggio con i tre turni di prove libere in programma alle 09:35, alle 12:00 e alle 13:55 per poi proseguire con il turno unico di qualifica previsto alle 15:50 (GT3 CUP) e alle 18:00 (GT OPEN CUP). Le gare saranno invece in programma Domenica 12 Maggio alle 11:00 (GT3 CUP) e alle 15:00 (GT OPEN CUP). Per quanto riguarda il Coppa Italia il programma invece prevede due turni di prove libere Venerdì 10 Maggio alle 11:20 e alle 17:50 per poi proseguire Sabato 11 con il turno unico di qualifica in programma alle 12:40. Le due manche di gara sono invece in programma alle 09:45 e alle 16:10 di Domenica 12 Maggio.

Per chi volesse seguire l’evento da casa le opportunità saranno molteplici: come in occasione della gara di Vallelunga vi sarà infatti, per entrambe i campionati, la diretta in live-streaming alla quale si affianca (solo per il TTP) il magazine di review della gara che viene trasmesso la settimana successiva l’evento dal nuovo canale del digitale terreste dedicato ai motori Dinamica Channel (canale 249 DTT). Per seguire il LIVE streaming dell’evento basterà connettersi al sito ufficiale delle serie o sulle relative pagina ufficiali di Facebook dei due campionati.