ormezzano_0805

3° Rally Lana Storico: spettacolo in prova speciale e fuori!

Si cominciano a conoscere le iniziative collaterali che andranno ad arricchire l’attesa terza edizione della gara biellese. Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni al 3° Rally Lana Storico e si cominciano a scoprire le invitanti proposte della gara biellese, che non sarà solo competizione “su strada”: il Comitato Organizzatore è infatti all’opera per proporre una serie di eventi collaterali per i piloti, per gli spettatori e per gli ospiti prestigiosi che prossimamente andremo a scoprire
Per i piloti si conferma che nella serata di sabato, al termine della prima tappa avrà luogo la cena di gala durante la quale i partecipanti al rally saranno allietati ed intrattenuti dalla presenza di prestigiosi ospiti.
Si rivolge invece agli spettatori, con l’intento di stupirli e coinvolgerli, l’idea che ha acceso la mente degli Organizzatori i quali stanno pensando ad una spettacolare ambientazione nello stile di quelle viste in alcune prove del Mondiale. Lo start della “Romanina”, la prova speciale più carica di storia e forse la più famosa del Rally della Lana diventerà “Historic Power Stage”: uno scenario coreografico con la presenza di ragazze immagine, punto ristoro e banner pubblicitari degli sponsor! Ma non finisce qui perché si prevede anche un premio speciale basato sui tempi realizzati sulla famosa prova, che sarà assegnato nel corso del momento conviviale e di festa del sabato sera.
Due giorni prima del rally si svolgerà la gara di golf a cui parteciperanno numerosi campioni del passato anche di livello mondiale: personaggi del calibro di Miki Biasion e Piero Liatti hanno già dato la loro adesione a questo evento che si terrà al golf club “Le Betulle” di Magnano, unico campo in Italia interamente su erba naturale, molto famoso anche in campo internazionale.
Un ricco plateau di iniziative collaterali che va a fare da contorno al piatto forte rappresentato dalle numerose validità che il Rally Lana sfoggia per l’edizione 2013; oltre al Campionato Italiano Rally Autostoriche e alle tre Serie ufficiali, Trofeo A112 Abarth, Challenge Rally Autostoriche e Coppa Porsche – Michelin, la gara biellese ha aderito anche al Memory Fornaca del quale sarà il secondo appuntamento. Al seguito del rally storico, la regolarità sport e la all-star; si attende inoltre il benestare per annunciare anche l’inserimento del Rally Auto Classiche, specialità che di recente ha debuttato al Rally Campagnolo.
Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale delle iscrizioni e nel frattempo è iniziato anche l’aggiornamento del sito web www.rallylanastorico.it dal quale prossimamente saranno disponibili il programma definitivo, le schede iscrizione e gli altri documenti relativi alla manifestazione.

immagine d’archivio dei vincitori della prima edizione del Rally Storico, Ormezzano – Cassina