andreazivian_2104

UN WEEK END DA INCORNICIARE PER ANDREA ZIVIAN

Successo pieno nel “Trofeo Evo Rally” e 2° posto nella graduatoria finale del Rally del Carnevale: questo il bottino di Andrea Zivian e Fabio Ceschino nella gara versiliese che ha segnato il debutto del trofeo riservato alle Abarth Grande Punto super 2000. il driver valenzano, ben assecondato dalla vettura preparata dall’astigiana Trico Motorsport ha battagliato per tutta la gara col ligure Manuel Villa per quanto riguarda il primato tra le vetture della “casa dello scorpione”, senza dimenticare la classifica assoluta nella quale si è piazzato a soli 11”3 dal vincitore “Ciava” (Peugeot 207 super 2000) impreziosendo la sua gara con tre scratch rispettivamente sulla quarta, sesta e settima prova speciale.

In na giornata caratterizzata dal un tempo ballerino decisiva è stata la scelta delle gomme effettuata dai due principali contendenti.

In avvio gara Zivian opta per le Michelin da stampo progettate per il bagnato, scelta imitata da Villa: si rivelerà subito decisiva rispetto a quella degli altri due avversari di trofeo (Sulpizio e Fasili) che partivano con i classici pneumatici da bagnato

Tornato il sole Zivian rimonta le gomme da stampo: scelta ancora vincente che gli permette di aggiudicarsi il  primo successo del “Trofeo Evo 2013” consistente in 4.000 euro e 4 gomme Michelin.

“Decisamente un bel debutto in questo trofeo – il commento di Claudio Fava, presidente della Scuderia Monferrato – in una gara che si è rivelata molto difficile per quanto riguarda la scelta delle gomme”.

“Centrare il podio in una gara così difficile è sempre un piacere – ha detto Andrea Zivian – e vincere al debutto nel Trofeo Evo ha arricchito la giornata: abbiamo azzardato con la scelta delle gomme, azzardo che si è rivelato vincente”

Il prossimo impegno per il portacolori della Scuderia Monferrato sarà 32° Rally Valli del Bormida in programma il 5 maggio.