Leonardo_1404

LEONARDO GERACI TRA I PROTAGONISTI DEL PRIMO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Quello di Monza è stato nel complesso un fine settimana positivo per Leonardo Geraci, in occasione del primo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2013. Nonostante diversi inconvenienti che non gli hanno consentito di finire sul podio, il pilota romano si è infatti confermato tra i protagonisti assoluti di questo weekend brianzolo che ha dato il via alla nuova stagione.

Terzo al termine della sessione di qualifica di sabato pomeriggio, il portacolori del Lamborghini Milano Touring Auto in gara 1 è stato penalizzato da un contatto subito alla prima variante, immediatamente dopo la partenza, che ha compromesso il set-up della sua vettura, costringendolo poi a prolungare di quasi un minuto la sosta ai box, per consentire agli uomini del team di verificare l’integrità della sospensione “incriminata”. Tornato in pista, Geraci ha così proseguito il proprio inseguimento nei confronti del gruppetto di testa, ottenendo definitivamente la quinta posizione della classe PRO.

Altro discorso in gara 2, quando il pilota romano era riuscito ad inserirsi terzo, pagando poi uno “stop and go” comminatogli per avere anticipato di appena tre decimi il tempo imposto del pit-stop obbligatorio. Un provvedimento che lo ha immediatamente proiettato undicesimo, costringendolo ad una rimonta che lo ha portato a concludere sesto.

«Il potenziale c’è, – ha commentato Geraci – ma il risultato non è quello che meritavamo». Punti importanti, quelli che in ogni caso il driver italo-lussemburghese è riuscito a portare a casa, in vista del prossimo appuntamento in programma sul circuito di Misano il 4 e 5 maggio. Ma ancora prima di questa data, Geraci sarà anche impegnato nel primo round del monomarca Peugeot RCZ Cup che scatterà sulla sua pista di casa, a Vallelunga, nel fine settimana del 27 e 28 aprile.