fulvioflorean_2703

“CANAVESE” SFORTUNATO PER HAPPY RACER E FULVIO FLOREAN

Il copilota di Savona, al quarto impegno rallistico consecutivo, archivia il Rally Ronde del Canavese, a Rivarolo (TO) con una quinta posizione assoluta che lascia molto amaro in bocca. Una prestazione condivisa con il pilota Andrea Sala e caratterizzata da eventi sfortunati che hanno negato al portacolori Happy Racer il podio assoluto. Una gara dai due volti, nata sotto i migliori auspici e consacrata con una seconda posizione provvisoria nella classifica assoluta, a margine delle prime due prove speciali. Per Fulvio Florean, copilota savonese della scuderia Happy Racer, il prosieguo del Rally Ronde del Canavese non ha, tuttavia, riservato le promettenti sensazioni dell’avvio. Andato in scena lo scorso fine settimana a Rivarolo Canavese (TO), il contesto motoristico ha lasciato al codriver ligure molto amaro in bocca, pur consapevole di aver offerto l’ennesima prestazione eccellente al fianco di Andrea Sala, sulla Mitsubishi Lancer Evo IX in configurazione R4.

A consolare Florean è stato il primato di categoria, quello tra le Gruppo R. Da cancellare, invece, una scelta errata in termini di setup che ha rallentato la corsa dell’equipaggio sui chilometri del terzo passaggio, con una classifica generale che, dalla posizione d’onore, faceva scivolare la vettura giapponese a trazione integrale in quarta piazza.

Una variabile alla quale ne è seguita un’altra ancora più negativa, con la foratura della “anteriore destra” che ha compromesso definitivamente la rincorsa al podio assoluto, annientata da un sovraccarico di secondi divenuti repentinamente fastidioso “souvenir” dell’evento, risultato decisamente limitante per la vettura per ben metà “speciale”.

“Peccato – ha commentato Florean al traguardo – perché con questa vettura si stava prospettando un risultato soddisfacente, specialmente al riguardo del confronto con vetture di caratura superiore. Le condizioni atmosferiche, poi, hanno reso molto tecnica e selettiva questa gara, con pioggia battente nella parte finale. I miei complimenti vanno ad Andrea Sala, al volante di questa vettura dopo ben sette anni”.

Per Fulvio Florean, adesso, si prospetta una settimana di inattività dopo ben quattro partecipazioni consecutive. Una pausa breve, utile al copilota savonese per catalizzare energie mentali e fisiche verso il prossimo impegno, nel weekend successivo alle festività pasquali.

Nella foto (copyright Asti Rally Photo – Thomas Barbero): Fulvio Florean in gara al “Canavese”.