massignani_2603

Positivi segnali dal Team Massignani a Gioiella

Nella seconda tappa del Campionato Italiano MX corsa questo fine settimana sulla pista di Gioiella a Castiglione del Lago, sono arrivati segnali molto positivi per il team Massignani e le Honda CRF 250 4 tempi. Assente forzato Dario Marrazzo ancora fermo per i problemi alla spalla, ci ha pensato Davide De Bortoli a tenere alto il nome del team vicentino prima con l’ottima pole position firmata in gruppo 1, poi con 2 buone gare, sempre in recupero purtroppo vista la oramai innegabile difficoltà del rider trevigiano nelle fasi di partenza. In gara 1, transitato penultimo al primo giro, Davide si è scatenato recuperando ben 30 posizioni in 15 giri chiudendo nella top ten a solo 21 millesimi dal compagno di team Simone Zecchina. Il rider mantovano si è trovato nella bagarre di centro classifica ma con carattere è riuscito a rimontare fino alla 9^ posizione finale.
In gara 2 De Bortoli parte meglio e dalla 13^ posizione recupera fino al 7° posto. Gli ultimi giri, caratterizzati dalla pioggia mettono ancora più in luce il rider trevigiano che si scatena entrando in bagarre con il gruppo in lotta per il secondo posto, ma deve cedere il podio all’ultima tornata quando viene infilato da 3 avversari chiudendo in 5^ posizione. Zecchina resta per tutta la gara nel gruppetto dei 5 leader e solo nel finale subisce il ritorno del compagno di squadra finendo 6°, il suo miglior risultato di questo inizio stagione.
Bene anche Francesco Ciola e Marco Paganini; il trentino fatica solo nel finale di gara 2 con il terreno pesante quando compie un errore di cambiata e gli si spegne la moto perdendo oltre 10 posizioni, ma i suoi risultati positivi lo portano al 3° posto nella classifica degli under 21 della MX2. Il trevigiano Paganini invece è protagonista di una caduta in gara 1 che compromette il risultato di giornata ma il suo pronto riscatto in gara 2 con la conquista della 14^ posizione lo tiene vicino alla top ten della classifica Elite.
In continuo miglioramento anche il russo Verenikin, ancora in fase di apprendistato con la moto e le piste italiane, che si è qualificato nel gruppo 2 e nelle gare ha compiuto dei buoni recuperi, dimostrando il continuo miglioramento delle sue prestazioni.
Max Massignani: “tutto il team è in continua crescita e questo porta a qualche soddisfazione. Simone comincia a sentirsi più a suo agio con la moto e da inizio stagione ha ottenuto dei risultati sempre in crescendo. Davide invece dimostra di poter andare forte, non ha paura di fare sorpassi decisi ma continua ad essere in difficoltà nelle fasi di uscita dal cancelletto, trovandosi sempre costretto al recupero. Ottimi piazzamenti anche per Marco e Francesco, sempre più vicini alla top ten assoluta e questo fa ben sperare per il futuro.”
Qualche settimana di pausa per le ruote artigliate, in vista del prossimo appuntamento con l’Italiano a Faenza il 7 aprile.