Werner 3012

D.A-D.D. rinnova la partnership con l’ICE SERIES

L’AC Event quest’anno organizzerà e promuoverà le corse sul ghiaccio in collaborazione con CREO MSC: tutte le gare del calendario saranno valevoli anche per il Campionato Italiano Velocità sul Ghiaccio 2013. Sono cinque gli appuntamenti che raccoglieranno solo gli impianti in grado di garantire la disputa degli eventi anche in condizioni climatiche non favorevoli. La campagna di D.A.-D.D. verrà ampliata con l’adozione di un graduale antidoping legato agli abusi. Con l’arrivo della stagione invernale cresce l’attenzione per le corse su neve e ghiaccio. L’AC Event promotore dell’ICE SERIES 2013 ha stretto un accordo di collaborazione la Creo MSC di Gaetano Maria Migliore, l’ideatore di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol al volante. Il sodalizio andrà a cooperare nell’organizzazione degli eventi e a lavorare sulla visibilità dei cinque eventi che compongono il calendario e che saranno tutti validi per il Campionato Italiano Velocità sul Ghiaccio 2013, puntando sulla comunicazione e promozione degli appuntamenti.

Sarà un anno che potrebbe rappresentare una svolta nello sviluppo di D.A.–D.D.: da apprezzata campagna progresso informativa, veicolata tramite lo sport automobilistico, si arriverà alla graduale introduzione di un antidoping legato agli abusi.

Intanto i responsabili dei principali circuiti dell’arco alpino si sono riuniti in un’associazione per promuovere quell’attività didattica e ludica che solo i fondi a bassa aderenza sono in grado di garantire agli appassionati. L’ICE SERIES rappresenterà il fiore all’occhiello di quest’attività integrata: il nuovo campionato sarà la punta di diamante di un progetto mediatico volto al rilancio di tutta l’attività invernale.

I circuiti e le località montane dove si svolgeranno i cinque appuntamenti del calendario ICE SERIES si stanno preparando ad una stagione che si preannuncia molto intensa: l’ICE ROSA RING di Riva Valdobbia in Valsesia sarà la struttura che aprirà la stagione delle corse tricolori. Seguiranno l’ICEPRAGELATO, il tracciato con lo storico anello della Valchisone che ospiterà due appuntamenti in calendario e in febbraio ci sarà una tappa alla gelida Livigno. Non mancherà un tocco di internazionalità per la prova che si terrà a cavallo tra Claviere e Briancon in Francia.

Fra i protagonisti del campionato è attesa la conferma del pluri-titolato Ivan Carmellino che dovrà vedersela con l’altoatesino Werner Gurschler, secondo tanto nell’ICE CUP 2012 che nella serie Tricolore. È confermata la presenza anche di Roberto Bertini sul proto Mitsu firmato Nocentini, mentre a lanciare il guanto di sfida ci saranno Diego Caspani, Oriano Agostini, Aldo Pistono e Christophe Canaguier che quest’anno abbandonerà l’Opel Tigra per una nuova arma pensata apposta per le corse sul ghiaccio…

Calendario ICE SERIES 2013

5/6 gennaio Riva Valdobbia

12/13 gennaio Pragelato

19/20 gennaio Claviere – Briancon

2/3 febbraio Livigno

9/10 febbraio Pragelato

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.