Baravalle_0603

Provincia Granda Rally Club: Rally Riviera Ligure

Ha preso avvio la stagione 2013 in Liguria con la disputa del 12° Rally Riviera Ligure – 7° Rally Storico Riviera Ligure, con partenza ed arrivo da Spotorno (SV). Sessantuno vetture moderne e ventotto storiche si sono sfidate sulle prove speciali liguri, caratterizzate da un fondo stradale molto scivoloso ed in alcuni tratti fangoso, causa lo scioglimento della neve a bordo strada .
Due i piloti del Provincia Granda Rally Club che hanno partecipato alla gara, Danilo Baravalle, navigato da Marco Armelio, fra le moderne e Gianni Sabena in coppia con Federico Verna fra le vetture storiche. Per entrambi si tratta di un gradito ritorno dopo diverse stagioni tra le fila del team diretto da Aldo Dellatorre.
Sedicesima posizione assoluta, primo posto di Classe R3T ed ottavo di Gruppo R è il positivo risultato centrato dalla coppia Baravalle-Armelio, su Peugeot 207, ottenuto al termine di una gara condotta in modo molto regolare e senza commettere errori. Buoni tempi parziali realizzati dal pilota di Mondovì (CN), in particolare il tredicesimo tempo assoluto staccato sul secondo e terzo passaggio della prova speciale “Madonna del Monte”.
Non altrettanto fortunata la gara del fossanese Gianni Sabena, navigato da Federico Verna, tornato a calcare la scena rallistica dopo alcune stagioni di lontananza. Presentatosi al via della gara storica con una Fiat 127 gruppo 2, è stato costretto al ritiro al termine della seconda prova speciale “Pian dei Corsi” a causa di problemi all’impianto frenante.