peugeotRCZ_1902

CS Peugeot RCZ Racing Cup : prima giornata di test il 6 marzo Autodromo di Modena

Primo test stagionale per il Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia. Mercoledì 6 marzo sul nuovo Circuito di Modena la possibilità di provare la RCZ Cup in versione 2013. Tutti i piloti interessati possono iscriversi attraverso il sito del Trofeo e partecipare al test con 350 euro. La stagione del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia si sta delineando in tutti i suoi dettagli . Il 2013 si apre con l’attesa sessione di test che permetterà a tutti i piloti interessati di provare in circuito la vettura in configurazione gara. Questa giornata di prove è stata fissata per mercoledì 6 marzo all’Autodromo di Modena, dove saranno presenti almeno 3 vetture a disposizione dei piloti che vorranno partecipare. L’obiettivo di questa sessione di prove in pista è quello di permettere di provare la vettura e di venire a conoscenza di tutte le caratteristiche tecniche e sportive del Campionato. 
Lpd, assieme ad alcuni team che hanno già corso nel Trofeo RCZ 2012, ha  deciso di offrire l’opportunità di partecipare ai test a una cifra politica di 350 euro (+ IVA) comprensiva di entrata in pista, uso della vettura, pneumatici, benzina e un coffe break direttamente nell’area hospitality dell’autodromo. I turni prefissati hanno la durata di 30’ e, tempo permettendo, possono essere ripetuti. Come sempre viene data la priorità ai piloti già licenziati per salire in vettura.
L’iscrizione alla giornata deve essere fatta attraverso il sito www.rczracingcup.it dove è stato inserito un format per prenotare lo spazio e la vettura che si intende provare, in base alle proprie esigenze.
LPD e Peugeot Italia hanno riconfermato per il 2013 alcuni punti importanti del Trofeo come il prezzo della vettura pronto corsa, realizzata direttamente da Peugeot Sport, pari a 54.900 euro e il montepremi complessivo che supera gli 84.000 euro. Il calendario del Trofeo di quest’anno rimane quello del Campionato Italiano Turismo Endurance con inizio il 28 aprile a Vallelunga e quindi 7 appuntamenti per un totale 14 gare, che possono essere affrontate da soli o in coppia con un compagno che permetterà di dividere i costi di partecipazione.

La vettura di inizio stagione rimane pressoché invariata rispetto a quella del debutto del 2012. Motore 1.6 turbo con 250 CV (piombato all’origine), trazione anteriore, cambio sequenziale al volante Sadev elettroattuato, dischi freno Alcom da 355 mm, ammortizzatori Peugeot Sport e pneumatici Pirelli Racing 245/645/18.
Cogliamo l’occasione per informare tutti gli interessati che Lug Prince & Decker, oltre ad essere promoter della serie italiana, da quest’anno si occupa anche della vendita delle vetture e della distribuzione dei ricambi sui campi gara. 
Per la seconda edizione del Trofeo sono previste ulteriori cinque nuove vetture, disponibili alla cifra di 54.900 euro presso di noi. Per venire incontro alle necessità dei team e dei piloti segnaliamo che l’auto può essere acquistata attraverso un finanziamento messo a punto con la Figestim. Questo leasing ha una durata di 42 mesi e prevede un anticipo di 10.890 euro (20%) e a seguire 41 rate da 1.277 euro al mese e un riscatto finale di 549 euro. Sempre per facilitare la gestione della vettura sarà possibile contare su una polizza Kasko gara messa a punto con lo Studio Bisterzo.