betti_1802

Settimana di premiazioni per Luca Betti. Il pilota italiano questa sera ad Alba e sabato a Zagabria.

Sebbene quella del 2012 non sia stata una delle sue stagioni migliori, Luca Betti ha comunque ottenuto risultati invidiabili, primeggiando sempre nelle classifiche di ogni rally a cui ha partecipato e chiudendo comunque terzo (su 91 partecipanti) nel Campionato Europeo Rally. Per questo motivo, e soprattutto in onore a una meravigliosa carriera, il pilota è stato nominato fra i 5 candidati per il premio di sportivo dell’anno 2012. Questa sera, lunedì 18 febbraio, alle ore 20:45, al Teatro Sociale di Alba andrà in scena l’attesissimo Festival dei Campioni sportivi locali, dove saranno presenti atleti di altissimo livello: olimpionici, campioni europei ed italiani, fra i quali spicca proprio il nome di Luca Betti.

Sabato 23 febbraio, a Zagabria, Luca Betti verrà invece premiato proprio per i successi ottenuti nel Campionato Europeo Rally, che gli sono valsi il terzo gradino del podio nella Cerimonia ufficiale FIA, che si terrà in presenza dei maggiori esponenti della Federazione Internazionale dell’automobilismo.

“Io sono sempre molto severo con me stesso – ci racconta Luca Betti – e per una stagione negativa come quella passata, non mi darei nessun premio. Evidentemente però il mio metro di giudizio è forse troppo rigoroso perché effettivamente se si guarda il risultato finale, una vittoria assoluta e il podio (per la terza volta in tre anni) nel Campionato europeo, non sono così male… Cerco di godermi questi momenti, conscio del fatto che voglio lavorare per ottenere molto di più. Per il momento non si sono ancora delineati i programmi definitivi della stagione 2013, ma qualcosa bolle in pentola…” Dopo le premiazioni della passata stagione, Luca Betti (presumibilmente a marzo) definirà i suoi impegni sportivi per l’anno in corso che avranno sicuramente obiettivi importanti per il suo rilancio dopo un’annata poco felice ma comunque premiata!