balletti_1802

Balletti Motorsport: al via la stagione sportiva!

Tutto pronto in casa Balletti Motorsport per affrontare al meglio la stagione 2013 che vedrà il team di Nizza Monferrato impegnato dai rally alla velocità sia in pista che in salita. Sono numerosi gli impegni che si sono già pianificati e anche quelli in corso di definizione e l’inverno è servito a rialzare i mezzi ed allestirne di nuovi. Sul fonte della velocità in circuito i toscani Stefano Mundi e Riccardo Rosticci affronteranno il Campionato Italiano Velocità Autostoriche con la consueta Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale hanno conquistato il Trofeo Nazionale nella passata stagione, mentre il giovanissimo Andrea Nori, che ha mosso lo scorso anno i primi convincenti passi alla guida dell’impegnativa Porsche 911 RSR Gruppo 5 del 3° Raggruppamento, sarà al via in alcune gare della massima serie nazionale.
Sempre nel settore della velocità, si prevedono le presenze di Massimo Perotto con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 nelle principali Cronoscalate del Campionato Italiano.

Rally: il primo impegno, il Vallate Aretine di metà marzo vedrà l’esordio stagionale di Alberto Salvini con la verde RSR Gruppo 4; per il senese poi, la stagione proseguirà con almeno cinque-sei presenze in altrettante gare di Campionato Italiano che sarà invece l’obbiettivo dichiarato di Matteo Musti; la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 è stata completamente rivista sia di meccanica che di telaio e l’esordio stagionale avverrà ai primi di aprile a Sanremo. Ad Arezzo si assisterà anche al debutto della 911 SC/RS Gruppo 4 nuova di zecca che sarà affidata al gentlemen-driver lucchese Riccardo De Bellis. Non hanno impegni precisi ma saranno sicuramente presenti nelle gare della propria zona anche Mario Ferrari e Salvatore Biosa con le Porsche 911 SC Gruppo 4, Luca Prina Mello con la BMW 2002 Ti Gruppo 2, Massimo Nori e Roberto Mosso con le Opel Ascona 400 Gruppo 4, Francesca Mosso con la Lancia Fulvia 1300 Gruppo 4, quest’ultimi al via dell’imminente Riviera Ligure. Si vedranno inoltre in alcune gare ancora da definire, Piero Carissimi e Claudio Marenco con le Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento, Mauro Patrucco con la SC del Gruppo 4 e Marcel Tomatis che si alternerà alla guida della Carrera 2.7 Gruppo 3 nei rally e la BMW 3.0 CSI in pista. A questi si aggiungeranno quei clienti che utilizzano le vetture della Balletti Motorsport per le occasionali presenze “una tantum” nella gara di casa.
Si arriva infine al capitolo Audi con la notizia che è in fase di avanzamento il secondo esemplare di Quattro Gruppo B, mentre la prima, dopo i primi approcci dello scorso anno, sarà portata in gara da Totò Riolo, Gabriele Noberasco e Giampaolo Mantovani i quali la utilizzeranno nelle gare ove sarà ammessa secondo la normativa Fia, oltre alle manifestazioni quali il Tuscan Rewind e il Rallylegend. Si attendono, inoltre, il calendario dei nuovi “Rally Auto Classiche” e informazioni attendibili sulla possibilità di utilizzarle in due gare nazionali, il Rally del Casentino ed il Città di Bassano, i quali sono validi per la Mitropa Cup che da regolamento ammette le vetture “come da allegato K fino al 31.12.1985.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine d’archivio realizzata da Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com