ronnie_1402

IL TEAM COMPOSIT MOTORSPORT (QUASI) AL COMPLETO PER LA STAGIONE 2013

Dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo Piloti con lo svizzero Stefano Comini, il team Composit Motorsport punta a confermare il proprio scettro nella Clio Cup Italia, mettendo in campo (come da tradizione) un importante schieramento di forze. La squadra di Paolo e Marco Ansaloni ha infatti annunciato le prime quattro “punte” per la stagione 2013. A scendere in pista fin dal primo appuntamento di Vallelunga, in programma nel fine settimana del 6 e 7 aprile, ci saranno infatti i già confermati Ronnie Marchetti, Davide Padovani, Daniele Pasquali e Luana Krattiger. Ma non sono escluse, per il momento, neppure altre possibili “new-entry”.

Per Marchetti si tratterà di mettere a frutto i vari anni della sua militanza nel monomarca della Fast Lane Promotion, soprattutto alla luce del quinto posto messo a segno in campionato nel 2012, sempre con i colori della Composit Motorsport, pur avendo preso parte solamente a tre dei sei round in calendario, centrando ben quattro vittorie (una a Misano e al Red Bull Ring e due al Mugello).

Se il marchigiano ha il potenziale per potere lottare fin da subito per le posizioni di testa, anche Pasquali potrà indubbiamente contare sull’esperienza maturata nella serie riservata alle veloci berline Renault. Discorso opposto per Padovani e la “lady” Krattiger, entrambi al loro debutto assoluto.

Per il team modenese, quello di quest’anno sarà un impegno su due fronti, considerando che contemporaneamente si presenterà al via della Eurocup Clio, che vedrà debuttare le nuove vetture RS che faranno il proprio ingresso nella serie nazionale a partire dal 2014.

«Sono entusiasta di aver allestito questa formazione di piloti. – ha commentato Paolo Ansaloni, direttore sportivo della Composit Motorsport – Abbiamo in squadra dei giovani, che sono sicuro faranno immediatamente bene. Il nostro programma ci vedrà impegnati sia nell’Italiano che nell’Eurocup, con la nuova vettura. Quella che ci attende è un’altra sfida avvincente e non vediamo l’ora di tornare in pista».