Cali_1402

5° RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT – Due Citroën C2 R2 per Gianluca Calì e per Fausto Poli

Dopo le fatiche (e le soddisfazioni) del Rallye Montecarlo 2013 dello scorso gennaio, il Team Vieffecorse si ripresenta al via della manifestazione organizzata all’interno dell’Autodromo di Franciacorta con due Citroën C2 R2 Max : la prima sarà condotta dai siciliani Gianluca Calì e Marco Pollicino e la seconda sarà invece affidata ai bergamaschi Fausto Poli e Manuel Pezzoli.

L’equipaggio di Casteldaccia (PA) sarà in gara con la vettura con cui ha colto una prestigiosissima 30^ posizione assoluta (4° tra le vetture di Gruppo R2) sulle strade monegasche e offrirà nuovamente la diretta “on-board” della gara, “accogliendo” (sia pur solo virtualmente) il pubblico e gli appassionati all’interno dell’abitacolo della sua vettura lungo il percorso delle Prove Speciali.

Il pilota bergamasco, portacolori della Scuderia Giesse Promotion, torna invece al volante della C2 R2 del team bresciano dopo la positiva esperienza maturata lo scorso anno in occasione del Rally Prealpi Orobiche ed in previsione di disputare qualche ulteriore gara con la medesima vettura nel corso della stagione 2013.

“Non potevamo mancare a questa manifestazione, che si svolge a due passi dalla nostra sede: al di là degli aspetti prettamente agonistici, è senza dubbio un’opportunità in più per incontrare clienti e piloti ed approfondire possibili opportunità di collaborazione per la stagione 2013” ha dichiarato il Direttore Sportivo Aldo Malchiodi “Schieriamo due Citroën C2 R2 Max e contiamo di ben figurare nell’affollatissima categoria R2, che conta ben dieci le vetture al via: Gianluca Calì troverà finalmente asfalto asciutto dopo i 480 km. di Prove Speciali interamente innevati che hanno caratterizzato il Rallye Montecarlo dello scorso gennaio mentre Fausto Poli approfitterà dell’occasione soprattutto per riprendere confidenza con la vettura in vista dei prossimi impegni già programmati con il Team. Per entrambi i piloti la manifestazione costituirà inoltre l’occasione per accogliere i propri sponsor e ringraziarli “sul campo” per la passione con cui supportano la loro attività”.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche, le ricognizioni del percorso e lo shakedown nella mattinata di sabato 16, seguite – a partire dalle ore 12:40 – dalle prime due Prove Speciali previste (“OMP” di km. 11,800 e “OMP Oversize” di km. 15,900). Dopo il Parco Chiuso notturno, le ostilità riprenderanno domenica 17 dalle ore 7:50 con la disputa di ulteriori tre Prove (la P.S. “Offshore Limited” di km. 15,900, la P.S. “Pirelli” di km. 11,800 e la spettacolare P.S. “Mamè Group” di km. 3,340) prima dell’arrivo finale e della cerimonia di premiazione nel centro di Castrezzato (BS) fissati per le ore 14:00.